Microsoft xCloud, da oggi, permette di poter avere a disposizione una funzione interessante. Si può giocare ai titoli Xbox anche su iOS e PC
Tutto ciò viene comunicato da The Verge dove si afferma che, a partire da oggi, Microsoft xCloud è disponibile su PC e dispositivi iOS. Il servizio in versione beta di Microsoft è stato organizzato per dare la possibilità a tutti i giocatori di potervi accedere. Tuttavia se è necessario avere un invito apposito per il test. Solo coloro che entrano a far parte della lista dei prescelti possono giocare a tutti i titoli di Xbox anche sul proprio iPhone, iPad o PC.
XCloud, il servizio di Microsoft di gioco in streaming, risulta essere in arrivo molto presto anche sulle piattaforme web. Tutto è finalmente disponibile a partire da oggi. In questo modo, ogni utente scelto per il test, può godersi il catalogo di giochi Xbox da PC e laptop ma anche su dispositivi iOS e iPadOS cliccando proprio qui.
Leggi anche -> Una pezza di Lundini torna su Rai 2: chi è Emanuela Fanelli
Catherine Gluckstein, capo di xCloud in Microsoft, afferma che l’obiettivo è quello di iterare rapidamente ed aprire a tutti i membri di Xbox Game Pass Ultimate nei prossimi mesi. In questo modo sempre più persone hanno l’opportunità di giocare a Xbox in modi del tutto nuovi. Fino ad oggi xCloud è disponibile esclusivamente per i dispositivi Android, poiché la Apple ha stabilito precedentemente delle limitazioni all’interno del proprio App Store. Ovviamente riguardanti il gioco in streaming. Questa è la prima volta in cui su iOS ogni utente può utilizzare i titoli di qualità Tripla A provenienti direttamente dal catalogo Xbox di Microsoft.
Leggi anche -> Caos Superlega, cosa succede in Fifa 22 e PES 22? Le possibili esclusioni
Tuttavia solo chi è abbonato a Xbox Game Pass Ultimate e che ha ricevuto un invito attraverso browser Edge, Chrome o Safari può accedere al servizio di test. Per il momento risultano essere a disposizione più di 100 titoli per essere provati sulla piattaforma di streaming. Inoltre esiste l’opportunità anche di usare oltre i controlli touch sul dispositivo anche controller cablati oppure Bluetooth compatibili. Infine Catherine Gluckstein ha concluso dicendo che la beta è limitata in modo da avere l’occasione di testare ed imparare. Si procede ad inviare più inviti su base continua ai giocatori in tutti i 22 Paesi supportati, vengono anche valutati i feedback degli utenti e si continua a migliorare l’esperienza aggiungendo il supporto per più dispositivi.
C'è una nuova sfida che gira tutta attorno all'amore: se riesci a farle dire che…
Equipaggiare le emote in Marvel Rivals è un modo per personalizzare le partire e somiglia…
Grandi aggiornamenti per tutti gli appassionati di videogiochi con CDPR che spiega quello che vedremo…
Grandi notizie per tantissimi videogiocatori che possono mettere le mani su delle ricompense particolari che…
E' festa grande tra coloro che amano Il Signore degli Anelli grazie a questa sorpresa…
Dentro Fortnite puoi sbloccare skin di tantissimi personaggi: ora c'è anche la nuova skin di…