Alex Seropian, iniziale fondatore di Bungie, conosciuto per aver contribuito alla creazione dell’universo di Halo, ha annunciato di aver reso disponibile il suo primo videogioco indipendente.
Midnight Star, questo il titolo del gioco, è stato realizzato assieme al suo nuovo team di sviluppo “Industrial Toys”. Si tratta di uno shooter sci-fi dedicato ai giocatori in possesso di un dispositivo mobile anche se attualmente è disponibile solo per iPhone e iPad, accompagnato da un romanzo grafico interattivo.
La storia è ambientata 120 anni nel futuro, i giocatori si troveranno a bordo di una nave e viaggiando nello spazio, dovranno scoprire maggiori informazioni su un misterioso segnale proviente dal sistema solare.
Per strani motivi, però, la missione subisce un brusco cambio di rotta e i giocatori troveranno ad affrontare una guerra contro gli alieni per salvare l’intera razza umana.
Midnight Star, dal lato dei comandi, è stato ottimizzato per dispositivi touch screen, inoltre, anche il principale progettista di Halo, Paul Bertone e l’autore John Scalzi, hanno lavorato al gioco.
Queste le dichiarazioni del team di sviluppo:
“Con Midnight Star, stiamo cercando di cambiare le aspettative dei giocatori su dispositivi mobile, garantendo loro una miglior esperienza di gioco. Stiamo approndando su un terreno del tutto nuovo ma forniremo supporto continuo in termini di contenuti e di eventi per garantire il coinvolgimento del giocatore.”
Midnight Star è stato sviluppato grazie al motore grafico Unreal Engine ed è disponibile come download gratuito tramite iTunes.
In allegato vi lasciamo il trailer di presentazione e alcune immagini. Buona visione!
Fonte: Gamespot