Attenzione alle telefonate che ricevi dalla polizia, ormai le segnalazioni sono veramente tantissime e tutte hanno lo stesso tema: è allarme.
Certe volte siamo indaffarati a fare talmente di quelle cose in un solo momento che agiamo senza pensare, senza concentrarci, senza pesare per davvero tutto quello che facciamo ogni attimo. La stanchezza, la fretta, la necessità di fare qualcosa immediatamente prima che sia troppo tardi, il sonno che manca e le forze pure. E proprio in questo momenti meno opportuni, quando abbiamo veramente tantissime cose da sbrigare, ecco che puntuale arriva un qualcosa di esterno a disturbarci.
In certi casi è il postino oppure il corriere Amazon che purtroppo hanno scelto il peggiore attimo possibile per far squillare il nostro citofono. O ancora potrebbero essere i vicini che cercano qualcosa o la richiesta di una chiamata da parte di alcuni colleghi che vogliono confrontarsi per un certo problema. Insomma le cose più fastidiose arrivano in modo improvviso e non sempre è facile gestire tutto.
Moltissime persone stanno però segnalando in queste ore di star ricevendo una nuova chiamata molto preoccupante e che senza ombra di dubbio potrebbe destabilizzarvi e anche parecchio. Dall’altra parte della cornetta infatti non c’è una persona qualsiasi, ma un agente della polizia. Ma cosa vuole esattamente e perché appena rispondiamo siamo già in pericolo?
Allarme chiamata della polizia ecco cosa devi fare
Quando riceviamo una chiamata da un agente di polizia ovviamente la preoccupazione sale e l’ansia paura. C’è qualche problema con qualcosa che ci appartiene? Forse un nostro caro è stato coinvolto in un incidente o ancora è finito nei guai? Perché la polizia vuole parlare con noi? Ed ecco che in questo stato di caos e timore parte un gioco molto più pericoloso di quanto possiate immaginare.
In America, ma si sta diffondendo anche in Europa, c’è una nuova pericolosissima truffa che prevede proprio il chiamare persone qualunque e fingere di essere un poliziotto. Tramite dei programmi di IA molto avanzata, infatti, tanti malfattori riescono ad avere il tono giusto, le informazioni immediate e creare comunque un’esperienza telefonica credibile abbastanza da far cadere la vittima in una truffa pericolosissima. A differenza di questa carta che ti fa vincere sempre su FC 25.
A questo punto infatti, incalzati dall’agente di polizia e da una presunta indagine, ecco che le vittime forniscono una lunga serie di informazioni estremamente sensibili ai malfattori in modo volontario, dando loro così accesso a diversi modi di rubare i nostri soldi, i nostri account e tutto quello che abbiamo caro. Attenzione se vi chiama la polizia: potrebbe essere in realtà un ladro. Stacca subito e non parlare.