Contiene link di affiliazione.
Giocare a videogame senza un buon paio di cuffie da gaming è come mangiare un gelato senza panna, non che non ve lo possiate gustare ma sicuramente manca di quel qualcosa in più che invece lo caratterizza. I veri pro del gaming oggi preferiscono un’esperienza totalmente immersiva che li faccia entrare nei mondi dei loro giochi preferiti e per farlo è necessario isolarsi dal mondo circostante per avere un’esperienza avvincente anche dal punto di vista sonoro. Ma non solo, perché questo strumento vi sarà molto utile anche per comunicare online contro i vostri compagni e avversari.
Non avete tempo di andare a leggere le caratteristiche delle migliori cuffie da gaming che abbiamo scelto per voi? Allora vi consigliamo queste Sony Inzone 9 che sono le più performanti della nostra guida, dotate di caratteristiche eccezionali e che vi regaleranno un’esperienza videoludica unica. Chi invece vuole esplorare un po’ questo mondo è pregato di andare avanti con la lettura.
Le Sony Inzone 9 sono le vere cuffie da gaming per giocatori esigenti che hanno voglia di puntare al gradino più in alto. Nonostante il loro prezzo non sia accessibile a tutti, si meritano questo investimento perché regalano un suono spaziale a 360° che vi avvolgerà facendovi entrare idealmente nello schermo per gareggiare insieme ai vostri protagonisti preferiti. Questo Device è dotato del Noise Cancelling che di fatto vi isola dal mondo esterno, cancellando i rumori di sottofondo.
La particolarità di queste cuffie è legata al fatto che sono dotate di un virtualizzatore per audio multicanale che vi permetterà di sentire dove e quanto sono lontani tutti i vostri avversari, aiutandovi a individuarli più in fretta e regalandovi maggiore reattività nella risposta del gioco; inoltre sono davvero molto comode da indossare grazie agli ampi e morbidi cuscinetti dell’archetto che distribuiscono il peso in maniera uniforme. La batteria, anche, è incredibile con un’autonomia fino a 32 ore di gioco senza sosta con una singola carica.
E chi l’ha detto che con pochi soldi non si possano acquistare delle cuffie da gaming performanti? La dimostrazione arriva direttamente dalle cuffie Taybo che sono le economiche della nostra guida, ma che non difettano dal punto di vista delle performance. Grazie a un potentissimo driver magnetico al neodimio queste cuffie permettono al giocatore di identificare la direzione della sorgente sonora, permettendo l’individuazione rapida degli avversari rendendo il gaming più rapido.
Il microfono, poi, è dotato di un campo di rotazione da 120° che può ridurre il rumore e andare a ottimizzare la qualità del suono, inoltre potrete spegnerlo con un semplice tocco. Compatibile con PC, Mac e ogni tipo di console di ultima generazione è disegnata in modo da garantire il massimo comfort quando vengono indossate; i cuscinetti auricolari proteici sono super morbidi e traspiranti in grado di isolare dai rumori esterni. Unico neo, sono dotate di filo e non hanno una connessione wireless, ma a questo prezzo ci può stare.
Se volete delle cuffie da gaming che si abbinino a ogni vostra esigenza puntate su queste Logitech G432 che hanno dalla loro parte il fatto di essere molto versatili tanto da essere adatte a PC, Mac, Xbox One, PS4, PS5, Nintendo Switch e quant’altro. Grazie a un driver audio da 50 mm avrete la possibilità di vivere un’esperienza di gioco totale e coinvolgente.
L’audio Surround va oltre i canali 7.1 e vi permetterà di capire la direzione dell’azione in maniera precisa e in grado di rendere il gioco più avvincente. Comode, sono dotate di una fascia per la testa in leggera similpelle che fa diminuire la pressione, inoltre possono ruotare fino a 90° per un’esperienza di gioco veramente totale. Ah, il microfono? È perfetto!
Per i professionisti del gaming ci sono da tenere in considerazione queste JBL Quantum che potete trovare solitamente in sconto su Amazon. Grazie a driver ad altissima risoluzione avrete un’esperienza di gioco totale; inoltre la cancellazione attiva del rumore esterno vi permetterà di immedesimarvi all’interno dell’azione dimenticando quello che c’è fuori.
La batteria è straordinaria, infatti con una sola ricarica regalano oltre 30 ore di autonomia; sono anche molto comode da indossare grazie ai cuscinetti auricolari che sono in memory foam rivestiti in pelle di qualità, non diventando fastidiosi durante sessioni di gioco prolungate. Grazie a una connessione wireless a 2.4 GHz e Bluetooth 5.2 non avrete nessun problema a gestirle alla distanza che desiderate dallo schermo.
A quella categoria di gamer che giocano solo a videogiochi competitivi consigliamo le Fnatic REACT che sono perfette per questo tipo di prestazioni. Sono dotate di un driver da 53 mm per un suono che sia direzionale ed estremamente preciso con delle camere sonore individuali per bassi e frequenze medio-alte.
I padiglioni auricolari sono realizzati in pelle sintetica e sono grandi e morbidi, di grandissima qualità; senza dimenticare l’imbottitura in memory foam che permette sessioni di gioco lunghe come tornei e competizioni senza necessità di sosta. Si tratta di uno strumento realizzato per durare a lungo nel tempo grazie a una struttura in metallo che le rende durevoli, fatte per chi si diletta in gare e competizioni eSport che impegnano diverse fette della giornata.
Ma cosa devono avere le cuffie da gaming per essere perfette? Dopo aver visto alcuni dei modelli migliori presenti sul mercato vogliamo fornirvi i parametri per scegliere il modello che fa per voi:
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…
Lo shopping del periodo pre-natalizio e del Black Friday è quello che coinvolge tutti in…