Valheim dà la possibilità di poter installare diverse mod per personalizzare l’esperienza di gioco. Ma quali sono le più utili?
Valheim, in un breve lasso di tempo dal lancio, ha ottenuto un ingente numero di seguaci. I giocatori adorano le sue coinvolgenti meccaniche di sopravvivenza e la sua immensa area di gioco. Anche l’esperienza regala dalle numerose mod per il survival vichingo, è molto apprezzato da tutti i fan del titolo. Ma quali sono le migliori mod di Valheim rilasciate fino ad oggi? Vediamole insieme.
Ovviamente le puoi scaricare tutte su Nexus Mods, perciò ti forniamo i link per ogni mod direttamente nella descrizione.
Generalmente è sconsigliato attraversare il mondo di Valheim di notte, visto i numerosi pericoli. È sempre opportuno tenere d’occhio l’ora del giorno quando si parte per un’avventura. Tuttavia, per poter controllare l’ora, si può solo osservare la posizione del sole. Quindi questa mod è di grande aiuto risolvendo il problema posizionando un orologio nella parte superiore dello schermo od una stima approssimativa dell’ora del giorno, a seconda delle proprie preferenze.
Si trascorre molto tempo a raccogliere risorse in Valheim, talvolta però non si ha la necessità di conservare tutto. La mod Simple Recycling di ABearCodes aggiunge un’opzione grazie alla quale è possibile riciclare qualsiasi oggetto dal tuo inventario e ricevere indietro il 50% dei materiali. Grandioso vero?
Con la mod di aedenthorn tutti i materiali necessari per una ricetta di lavorazione sono automaticamente estratti dai contenitori vicini che li ospitano. In questo modo il processo di creazione degli oggetti diventa molto più veloce ed immediato.
La mod Take Me Home di Fang86 consente di teletrasportarti istantaneamente a casa, da qualsiasi posizione sulla mappa ti trovi. Decisamente utile.
Questa funzione è in grado di individuare la posizione del commerciante dopo che l’hai scoperto. Ma anche qualsiasi altro punto di interesse utile.
La mod delle impostazioni grafiche personalizzate di aedenthorn consente ai giocatori di controllare le impostazioni grafiche più granulari del gioco.
Piuttosto che dover sempre cliccare il tasto dedicato all’attacco, è molto più facile e comodo tenerlo premuto.
In perfetto stile Diablo, la mod di Randyknapp ti permette di poter basare la tua esperienza di gioco sulla raccolta del bottino. I forzieri od i nemici sconfitti fanno cadere oggetti magici, rari, epici o leggendari da equipaggiare.
Leggi anche -> Thanos preso a calci, intervengono Batman e Spiderman – VIDEO
Leggi anche -> Addio a Genzo Wakayama, voce di Kingdom Hearts
Un nuovo team di sviluppo sta dando vita a quella che forse diventerà l'esperienza horror…
Un nuovo bug di FC 25 sta mettendo proprio tutti d'accordo nell'esprimere il proprio malcontento…
C'è un nuovo grande videogioco che sta mettendo tutti gli appassionati di gaming d'accordo: vogliono…
Nessuna candidatura per il premio di GOTY 2024 per Microsoft che anche quest'anno non ha…
Parte del team di sviluppo originale di Left 4 Dead si è lanciato in un…
Sembrava che sarebbe arrivato al day one sul Game Pass per sorprenderci come sontuosa opera…