Migliori+soundbar+per+la+postazione+da+gaming%3A+vivi+il+suono+dei+videogiochi+al+massimo+potenziale%21
videogiochicom
/migliori-soundbar-postazione-gaming-suono-videogiochi-al-massimo/amp/
Offerte

Migliori soundbar per la postazione da gaming: vivi il suono dei videogiochi al massimo potenziale!

Contiene link di affiliazione.

Non esiste postazione da gaming senza una soundbar che si rispetti dato che questi strumenti permettono, grazie alla loro facilità di orientare l’audio, di vivere un’esperienza di gioco totalmente immersiva; inoltre possono essere utilizzati anche per guardare film (qui una perfetta per il cinema) o eventi sportivi dal vivo. Oggi vogliamo proporvi una selezione delle migliori presenti sul mercato, facendovi notare come la tecnologia metta a disposizione diverse possibilità tutte molto interessanti.

Migliori soundbar da gaming (Videogiochi.com)

Per chi non vuole sbagliare e cerca l’acquisto sicuro vi consigliamo la Razer Leviathan V2 X che è performante grazie a un design potente e compatto. Chi invece ha tempo e vuole andare a esplorare più da vicino un settore che conosce poco ha a disposizione una bella guida corposa dove andare a scoprire alcuni dei prodotti più interessanti presenti sul mercato.

Soundbar da gaming, la migliore

Razer Leviathan V2 X, la migliore

Razer Leviathan V2 X, la migliore soundbar da gaming (Amazon) Videogiochi.com

Suono fluido e coinvolgente, la Razer Leviathan V2 X si può considerare come la migliore soundbar da gaming di questa guida e ora vi spieghiamo anche il perché. Grazie al driver full-range questo dispositivo permette un audio stereo dinamico ad alta fedeltà, mentre grazie a due radiatori passivi rende il suono profondo e ben definitivo offrendo un’esperienza di gioco decisamente coinvolgente e immersiva.

Grazie a una lunghezza di appena 400 m, e il suo aspetto compatto ed elegante, si può posizionare senza problemi sotto il monitor, rendendo la postazione da gaming anche più bella da vedere. Grazie a un unico cavo USB Type C ad alimentarla è facile da collegare e installare, consumando inoltre anche pochissima energia; potrete collegarla anche attraverso Bluetooth 5.0 con un risultato stabile e senza effetti di latenza. Senza dimenticare le luci RGB infatti questa offre 14 zone con infiniti schemi ed effetti in-game molto dinamici rendendo l’esperienza ancor più coinvolgente.

Vedi su Amazon

Trust GXT 620, l’economica

Migliori soundbar da gaming: Trust GXT 620, l’economica (Amazon) Videogiochi.com

Anche se vi avanzano solo 20 euro nel portafoglio vi potete portare a casa una soundbar da gaming di livello anche se economica, basta acquistare la Trust Gaming GXT 620 Axon. Con una potenza di picco di 12 W vi potrete godere un’esperienza audio molto coinvolgente adatta non solo ai videogame, ma anche per godersi musica e film.

L’illuminazione Rainbow RGB offre un effetto visivo che si abbina al suono e dunque lo accompagna dolcemente; sul lato è presente un grande pulsante che semplifica la regolazione del volume con un gesto immediato e molto intuitivo. Il device è adatto anche ai meno esperti in materia per non ha bisogno di configurazione, ma si può collegare solamente attaccando i cavi in dotazione.

Vedi su Amazon

Smalody, la colorata

Migliore soundbar da gaming: Smalody, la colorata (Amazon) Videogiochi.com

Ci sono molti gamer che amano creare una postazione colorata a partire dai device esterni come mouse, tastiere e anche soundbar. A questi consigliamo la Smalody, la trovate di solito scontata con un eventuale 5% in più applicabile grazie a un coupon. Questa soundbar è un prodotto molto reattivo e davvero bello da vedere grazie all’illuminazione a LED dinamica che permette di emettere più colori e 4 modalità commutate.

Le specifiche sono molto interessanti con la presenza di due altoparlanti magnetici da tre pollici che assicurano come gli altoparlanti possano emettere una qualità audio davvero straordinaria; grazie ai più recenti chip di decodifica potrete usufruire della funzione plug & play e cioè senza bisogno di complessi sistemi di configurazione. Dotata di microfono integrato questa soundbar ha una manopola multifunzione che aiuta a cambiare la modalità da bluetooth ad AUX, di regolare il volume e di riprodurre/mettere in pausa la musica oltre che a rispondere alle chiamate.

Vedi su Amazon

Creative Stage Air V2, la compatta

Migliori soundbar da gaming: Creative Stage Air V2, la compatta (Amazon) Videogiochi.com

Per chi non ha molto spazio a disposizione sicuramente la soundbar perfetta può essere la Creative Stage Air V2 che è davvero compatta: lunga appena 410 mm è profonda 9.4 e alta 75 mm. La trovate spesso scontata e un ulteriore 10% è eventualmente applicabile grazie a un coupon fornito direttamente da Amazon.

Nata per essere posizionata al di sotto del monitor non difetta in potenza nonostante le sue ridotte dimensioni e adempie a ogni tipo di specifica opzione; perfetta per il pc è compatibile anche con PS5 e Nintendo Switch. Appena collegata al pc vi renderete subito conto dell’aumento immediato delle prestazioni grazie a un suono ricco e robusto grazie a due drive full range personalizzati e anche un radiatore dei bassi sovradimensionato. Bonus track: è portati e dotata di una batteria che con una singola ricarica regala un’autonomia fino a 6 ore.

Vedi su Amazon

Creative Stage V2, la professionale

Migliori soundbar da gaming: Creative Stage V2, la professionale (Amazon) Videogiochi.com

Ora passiamo allo spazio dedicato ai nerd, a quelli che possiamo chiamare “smanettoni”, per questi consigliamo la Creative Stage V2 che ci sentiamo di considerare come un modello professionale tra le migliori soundbar da gaming grazie alle sue caratteristiche davvero molto avanzate. Dotata anche da un subwoofer 2.1, come potete vedere nella foto qui sopra, permette di immergersi in un’eccezionale qualità audio e vi offre la possibilità di un’alta personalizzazione.

Rispetto al modello precedente offre un audio con toni medi migliori e uno spettro di suoni decisamente più ampio. Si tratta di un device molto intelligente che grazie alla funzione “Clear Dialog” permette di estrarre le voci e i dialoghi parlati, amplificandoli rispetto al resto permettendo ai gamer di ascoltare nitidamente chi parla. Grazie al surround il sistema riesce a identificare e migliorare le informazioni dell’audio in ingresso, fornendo un’esperienza decisamente più realistica.

Vedi su Amazon

Come scegliere la migliore soundbar da gaming?

Il mercato offre diverse soundbar di gaming di assoluto livello e vi abbiamo messo in evidenza quelle che consideriamo le migliori. Ora però vogliamo darvi un’altra chiave di lettura, mettendo in evidenza quelle che sono le caratteristiche più importanti per prendere la scelta giusta:

  • Tipo: fate attenzione perché non ne esiste un solo tipo, ma vogliamo sottolinearvi la differenza principale tra quelle passive e quelle attive. Le passive sono più complesse da installare e sono più adatte a chi ha una maggiore esperienza sotto il punto di vista tecnologico, in quanto si collegano direttamente a una scheda video oppure a un amplificatore esterno. Le attive sono quelle maggiormente diffuse sul mercato e più facili da installare, ideali per chi non conosce molto l’ambito tech e vuole uno strumento immediato e senza tante pretese;
  • Funzioni: la tecnologia ha reso questi strumenti molto interessanti sotto ogni punto di vista, ampliandone nel funzioni. In alcune troverete un display a LED che fornisce informazioni interessanti, in altre semplicemente una manopola laterale per gestire rapidamente il volume, senza dimenticare quelle che hanno il telecomando e altre che si connettono direttamente al vostro smartphone;
  • Connettività: questo è un aspetto molto importante anche per quanto riguarda il dispositivo al quale volete collegarla. Le più diffuse sul mercato sono dotate di un semplice cavo jack da 3.5 mm oppure hanno un cavo analogico e ottico con ingressi USB e HDMI. Inoltre esistono anche soundbar senza fili che si possono connettere con bluetooth o wireless;
  • Dimensioni e peso: questi due particolari sono sicuramente meno importanti dal punto di vista delle prestazioni, ma rappresentano comunque qualcosa di molto interessante soprattutto a livello pratico.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Fortnite ha un piano rivoluzionario per far tornare giocatori vecchi e catturarne di nuovi: la data da segnare

Continua ad evolversi Fortnite con Epic Games che ora sta lavorando ad un cambiamento enorme…

46 minuti ago

Sconti sulla bolletta della luce e del gas, sbloccati nuovi fondi: ecco chi potrà usufruire dello sconto

Le bollette sono sempre un problema quando salgono oltre il sopportabile ma con questi fondi…

2 ore ago

Assassin’s Creed Shadows avrà le caratteristiche di un gestionale: le anticipazioni sul gameplay

Assassin's Creed Shadows sembra voler diventare un gioco onnicomprensivo e ora spuntano anche le meccaniche…

11 ore ago

Se amate Spyro questo nuovo e simpatico videogioco gratis è perfetto per voi

Nuovo videogioco appena lanciato sul mercato sembra essere perfetto per tutti coloro che ricordano con…

12 ore ago

Elon Musk parla dell’effetto calmante dei videogiochi e non solo: “Voglio un dottore che sia bravo a giocare”

Se sei un medico e amai videogiocare allora potresti essere perfetto per Elon Musk, che…

15 ore ago

Tanti giochi nuovi in arrivo sul Game Pass, grande mese per gli abbonati: la lista

Il Game Pass si aggiorna ancora per il mese di novembre 2024 con tantissimi giochi…

17 ore ago