Contiene link di affiliazione.
E chi l’ha detto che il tablet serva solo per guardare film o serie tv? Sicuramente si tratta di dispositivi adatti al gaming anche per il fatto che hanno un monitor molto più grande rispetto agli smartphone. Se vi piacciono i videogame potete scegliere un tablet che abbia delle caratteristiche in grado di permettervi di giocare ore e ore anche in portabilità senza rinunciare a uno schermo di buone dimensioni.
Se vi trovate bene con Android vi consigliamo il Samsung Galaxy Tab A9+ che è un dispositivo davvero di grandissima affidabilità. Se invece preferite iOS e siete appassionati di Apple scegliete l’iPad 2022 da 64GB. Chi tra voi vuole osservare da vicino tutti i modelli che abbiamo selezionato andate avanti nella lettura. Qualora preferiste giocare con lo smartphone, cliccate qui per la nostra guida ai migliori che si offrono ai videogame.
Samsung è simbolo di affidabilità, per questo nella guida ai migliori tablet da gaming abbiamo selezionato uno dei suoi dispositivi e cioè il Galaxy Tab A9+. Il display è ampio e luminoso con una frequenza di aggiornamento elevato che vi permetterà un’esperienza di visione immersiva con movimenti fluidi per poter godere dei contenuti a disposizione anche alla luce del sole.
Gli 8GB di memoria RAM vi permetteranno di avere prestazioni fluide e di aprire anche contemporaneamente più applicazioni; potrete inoltre scaricare quanti più giochi desiderate grazie a uno spazio di archiviazione di 128 GB che espandibile fino a 1TB grazie a una scheda microSD. Grazie alla funzione Quick Share potrete con pochi tocchi inviare foto o video delle vostre partite ad amici tramite i social network.
Sebbene l’iPad 2022 64GB non sia nato come un tablet da gaming è un dispositivo talmente performante che non difetta nemmeno in questo, con Apple che regala la possibilità di un’esperienza a 360°. Questo a partire dal display che è un Liquid Retina da 10.9” con True Tone che regala colori vividi e permette al giocatore di immedesimarsi nelle avventure vissute sullo schermo.
Il device è una scheggia grazie a un Chip A14 Bionic con CPU 6-core e GPU 4-core che renderanno praticamente impossibile pensare a blocchi e rallentamenti durante la vostra partita, evitando quel fastidioso lag che tormenta chi ama i videogame online. Come tutti i dispositivi Apple inoltre potrete sbizzarrivi con la grafica e con la possibilità anche di fare video-editing; le fotocamere disponibili sono entrambe da 12MP offrendo foto nitide e dall’ottima risoluzione.
Qualora non abbiate un budget così ampio potrete fare un affare andando ad acquistare come tablet da gaming il Blackview Tab 16 Pro, che costa decisamente meno dei precedenti e che nonostante non sia al loro livelo riesce a regalare un’esperienza di gioco completa e coinvolgente. Il display è veramente imponente, un 11” Incell FHD con una risoluzione da 1920×1200 e la possibilità di riprodurre i colori in maniera dettagliata e nitida.
Il processore T616 Octa-Core e i 16GB di RAM offrono prestazioni di grandissimo livello senza nessun rallentamento e con una buona fluidità nel gaming. Inoltre con 256 GB di spazio sulla memoria interna, espandibili a 1TB, potrete anche installare quanti più giochi volete per avere sempre con voi una libreria imponente sotto questo punto di vista che vi permetta anche di scegliere a cosa giocare.
Al di là delle prestazioni, se siete sempre in movimento o se il tablet che volete acquistare vedrà anche le mani impacciate di giocatori più piccoli e minorenni, si può scegliere come migliore tablet da gaming questo rugged OUKITEL RT8 che è davvero un prodotto interessante e resistente grazie alla sua custodia antiurto e pieghevole. Tra le caratteristiche incredibili di questo dispositivo c’è la batteria da 20000 mAh che offre addirittura fino a 180 giorni di autonomia in standby e 112 ore di conversazione con una sola ricarica, rendendolo perfetto se amate giocare quando siete in giro e non avete una presa di corrente a vostra disposizione.
Grazie al processore core MTK Helio G99 Octa e a 6GB di RAM, espandibili virtualmente, avrete un’esperienza di gioco fluida e senza nessun tipo di rallentamento cosa che vi permetterà di destreggiarvi ai vostri giochi preferiti senza lag o altri effetti che disturbano da sempre i giocatori. Non possiamo non parlare anche delle fotocamere che sono davvero top di gamma dato che la frontale è da 32 MP e la posteriore addirittura da 48. Compresa nel prezzo avrete a disposizione anche una custodia realizzata in materiale EVA ecologico che può resistere a qualsiasi tipo di ambiente e anche a urti piuttosto considerevoli oltre a offrire un supporto girevole a 180°.
Vi piace fare più cose contemporaneamente? Allora avete bisogno di un tablet da gaming come il TECLAST T60 2K che ve lo permette senza nessun tipo di problema. Questo device è studiato proprio per permettere agli utenti di aprire più applicazioni contemporaneamente sfruttando il processore UNISOC T616 Octa-Core che è davvero eccezionale nelle sue prestazioni, senza dimenticare l’incredibile dotazione di 20 GB di RAM che per quanto riguarda il multitasking fanno decisamente bene il loro lavoro.
Il tablet è dotato di una memoria di archiviazione da 256GB che si può espandere, con scheda esterna, addirittura fino a 4TB permettendovi di scaricare decine e decine di videogame senza subire nessun tipo di rallentamento. Non ci siamo dimenticati di parlarvi dello schermo che è un 12” 2K Max Visione con una risoluzione da 2000×1200 per un’espressione di gioco immersiva e completa.
Se siete arrivati fino a qui vogliamo spiegarvi anche quali sono le caratteristiche che dovete guardare quando andate a scegliere tra i migliori tablet da gaming:
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…