Per Minecraft è appena arrivato l’annuncio di un enorme aggiornamento, un update che arriva a ridosso di un’altra grande data per un altro grande gioco.
Si tratta in effetti di una collaborazione, o meglio forse di una contaminazione tra universi in cui sarà possibile attraversare la ormai universalmente definita infame Labyrinth Zone. per alcuni giocatori di Minecraft si tratta in realtà di un aggiornamento gratuito che andrà ad espandere qualcosa che probabilmente avete già scaricato l’estate scorsa.
Continua infatti la collaborazione tra SEGA e Mojang per portare l’attenzione su Sonic che, ormai, è pronto a uscire nelle sale cinematografiche con il suo secondo film. E insieme al film arriva Quindi anche questo aggiornamento del DLC già disponibile creato da Gamemode One, uno dei partner ufficiali proprio degli sviluppatori di Minecraft.
Sonic sfreccia di nuovo dentro Minecraft
L’arrivo di questo aggiornamento del DLC dedicato al porcospino più veloce della galassia cade ovviamente a ridosso dell’uscita del film e promette di aumentare il numero di skin tra cui scegliere, trasformando in cubetti proprio ciò che si vede nella pellicola. nell’aggiornamento C’è poi qualcosa che i fan del porcospino conoscono molto bene: la Labyrinth Zone.
Anche questo iconico percorso è stato trasformato in qualcosa da esplorare a tutta velocità nell’universo sempre in costruzione di Minecraft anche se, su Twitter gli sviluppatori del DLC rassicurano chi ancora fa brutti sogni pieni di acqua. La Labyrinth Zone nel gioco originale è infatti piena di ostacoli acquatici ma, “non ruota intorno all’acqua così tanto come nel gioco” scrivono i ragazzi di Gamemode One a un utente Twitter il cui messaggio di risposta all’annuncio era composto da una sola parola: idrofobia.
E sono davvero tanti quelli che al solo pensiero hanno riempito il social dell’uccellino azzurro con faccine prese dal panico. Come sempre, l’annuncio è stato poi anche una occasione per diversi giocatori per lamentarsi e chiedere a gran voce lo RTX sulle console next-gen, che tra l’altro era stato mostrato nel 2020 ed è tutt’ora non implementato come non è mai arrivato l’aggiornamento grafico del 2017. Chissà se arriverà qualcosa, sarebbe davvero una bella sorpresa per i giocatori di Minecraft.