Minecraft è uno di quei titoli che, nel corso degli anni recenti, ha riscosso un grande successo tra i giocatori. Il merito è da attribuirsi senza dubbio alla giocabilità e alla profondità del prodotto Mojang, che non ha di certo fatto incassare agli sviluppatori milioni di dollari per la grafica. Adesso, un fan del gioco, ha realizzato un progetto intitolato Voxel World: udite udite, Minecraft ricreato con l’Unreal Engine 4!
Grazie al motore grafico di Epic, John Alcatraz – questo il nome dell’ideatore del progetto – ha voluto mostrare come potrebbe potenzialmente essere il celebre sandbox dal punto di vista visivo; per questo non si è concentrato su tutte le sue funzionalità, sebbene sia comunque possibile utilizzare qualsiasi utensile per tagliare un albero o scavare una fossa.
La qualità grafica è eccellente e l’ambientazione risulta più realistica, nonostante non rinunci al classico mondo fatto di cubi. Se avete voglia di provare gratuitamente Voxel World non vi resta che andare QUI. Di seguito trovate un video che lo mostra in azione.