Minecraft: nuovi dettagli sull’acquisizione da parte di Microsoft

Come vi abbiamo riportato questa mattina, sembrerebbe che il colosso di Redmond sia intenzionato ad acquistare Mojang, offrendo la cifra di due miliardi di dollari.
Ci sono novità sulla trattativa, visto che secondo quanto riportato dal sito “Bloomberg”, lo sviluppatore e creatore di Minecraft, Markus “Notch” Persson, è intenzionato a farsi da parte quando e se la vendita sarà conclusa.

La fonte di queste informazioni è una persona vicina allo sviluppatore che ha rivelato come l’accordo sia già stato discusso qualche mese fa. Persson in quell’occasione, aveva ricordato positivamente il lavoro svolto con Microsoft, vista la precedente collaborazione per portare il titolo sulle console Xbox.

“Le due società hanno stabilito rapidamente i dettagli dell’accordo. Persson aiuterà con la transizione, anche se è improbabile che rimanga nella società dopo l’acquisizione.”

Ricordiamo però che nonostante queste nuove informazioni, al momento le due aziende non hanno confermato o commentato personalmente l’accordo e consideriamo questi nuovi aggiornamenti come indiscrezioni. Continuate a seguirci, vi terremo aggiornati sui nuovi sviluppi.

Fonte: Kotaku

Gestione cookie