Mojang ha pubblicato poche ora fa alcuni dettagli su un nuovo personaggio femminile in arrivo nella versione del gioco per console, di nome Alex. Ovviamente parliamo del popolarissimo videogioco Minecraft, che fino a oggi ha avuto come protagonista il popolare personaggio maschile Steve.
Alex avrà braccia più sottili rispetto alla controparte maschile e capelli rossicci, raccolti in una coda di cavallo. La ragione di questa aggiunta è stata presa in conseguenza a una consapevolezza molto significativa: Steve non rappresentava adeguadamente il target di giocatori di Minecraft, composto in gran parte anche da ragazze. Alla luce di recenti studi che dimostrano l’importanza dell’inserimento di personaggi femminili nei videogiochi, come non essere d’accordo?
Come vi abbiamo raccontato in un precedente articolo Mojang, oltre ai dettagli su Alex, ha annunciato di recente anche l’arrivo del Simpsons Skin Pack su console PlayStation, mentre Xbox 360 riceverà un aggiornamento con 30 achievement di Xbox One, oltre a un bundle con nuove canzoni.
Alex, già presente nella versione per PC del gioco, sarà disponibile gratuitamente per tutte le console a partire da mercoledì. Mojang infine ricorda agli utenti: “Non dimenticatevi di mangiare o di andare in bagno”!
Fonte: mojang
Per quello che riguarda il digitale terrestre ci sono sempre novità che vale la pena…
Quanto tempo ci vuole per arrivare in fondo alla storia di Indiana Jones e L'Antico…
E se il nuovo Dragon's Dogma fosse già pronto ma non fosse il sequel del…
Un retroscena davvero molto interessante che riguarda i videogiochi a tema Simpson, con delle notizie…
Terribile notizia per tantissimi videogiocatori di tutto il mondo che purtroppo non potranno più giocare…
Il videogioco di tutti i videogiochi RPG: qualcosa che parte da The Witcher 3 e…