Nelle ultime ore si è svolta una conferenza Microsoft densa di annunci e sicuramente avvincente. Nonostante non sia stata comunicata una data ufficiale di lancio per Windows 10, si è parlato del nuovo browser Spartan, dell’assistente virtuale Cortana in arrivo anche su PC, dei collegamenti fra PC e Xbox One e, soprattutto, della tecnologia Windows Holographic, che si avvale di un visore per la realtà aumentata chiamato HoloLens in grado di proiettare immagini olografiche di alta qualità nell’ambiente circostante.
La presentazione di questo visore è stata decisamente interessante e, durante i video proiettati alla conferenza, non abbiamo potuto fare a meno di notare la presenza del popolarissimo videogioco Minecraft, sandbox recentemente acquistato da Microsoft – per una cifra da capogiro di oltre 2 miliardi di dollari.
Come potrete vedere nel video allegato all’articolo, il visore HoloLens utilizzato con Windows 10 e la tecnologia Windows Holographic potrebbero permettere di giocare a Minecraft senza guardare un display, ma interagendo direttamente con l’immagine olografica del gioco.
Un’esperienza sicuramente unica nel suo genere… che Microsoft stia già lavorando a una versione del gioco dedicata all’utilizzo tramite interfaccia olografica? Ci auguriamo di sì, ma nell’attesa di una eventuale conferma ecco il video proiettato all’evento e, nella gallery allegata all’articolo, le immagini con le sequenze dove compare Minecraft.
[amazon text=Per acquisare Minecraft su Amazon clicca qui!&template=textlink&asin=B00J2ESY30]
Harry Potter passa poco tempo a cavallo di una scopa? Prova questo videogioco che ricorda…
C'è un aggiornamento molto importante che riguarda il mondo dei videogiochi: con un solo pulsantino…
Ci sono importanti aggiornamenti che riguardano il futuro di Final Fantasy 7 Rebirth, con il…
C'è un nuovo videogioco che costa pochissimo e ha alla base un'idea geniale: così puoi…
Nei survival horror con gli zombie devi fuggire o diventi la cena di qualcuno ed…
Una nave, le luci che sfarfallano e una quarantena. Questo nuovo gioco horror sembra banale…