Non si tratta proprio di Minecraft, ma non si può dire che il gioco non sia volutamente e profondamente ispirato al sandbox che ha stregato il mondo videoludico.
Rustie, un artista appassionato di videogiochi, ha voluto seguire le orme di Skrillex e ha così deciso di creare un piccolo mondo in stile Minecraft per pubblicizzare il proprio nuovo album, Green Language.
Sul sito dedicato infatti potete iniziare una sessione in browser dove muoversi tra foreste e piattaforme e scovare così le 13 canzoni che compongono l’album, ascoltandole durante l’esplorazione. Lo stile varia dall’elettronica al rap passando per i classici ritmi da videogame, facendosi apprezzare e regalando anche qualche tocco in più quando il titolo (e lo stile) del brano condividono la situazione in gioco: così all’interno del labirinto partirà “Lost”, mentre tra le varie piattaforme di salto si ascolterà “Up Down”.
La realizzazione è piuttosto semplice ma l’idea funziona e ottiene il risultato sperato, quello di utilizzare una forma di intrattenimento come il videogioco per pubblicizzare la propria musica.
Fateci sapere cosa ne pensate 😉
Fonte: kotaku
Ci sono importanti aggiornamenti che riguardano il futuro di Final Fantasy 7 Rebirth, con il…
C'è un nuovo videogioco che costa pochissimo e ha alla base un'idea geniale: così puoi…
Nei survival horror con gli zombie devi fuggire o diventi la cena di qualcuno ed…
Una nave, le luci che sfarfallano e una quarantena. Questo nuovo gioco horror sembra banale…
La spesa è ancora un problema e lo diventa sempre di più? Devi sapere come…
C'è un nuovo grosso annuncio in arrivo per tutti i fan di God of War…