Per Minecraft arriva un aggiornamento un po’ a sorpresa. Un crossover che nessuno si aspettava di vedere è diventato un DLC.
Se Minecraft ci ha insegnato qualcosa è che non c’è limite alla fantasia. Quelli che ormai per tantissimi sono diventati l’equivalente digitale dei mattoncini della Lego continuano con una sorpresa dopo l’altra.
L’ultima in ordine di tempo riguarda una banda di personaggi che mancavano in realtà dal mondo dei videogiochi da un bel po’. Chissà che questa sortita nel mondo a cubettoni di Minecraft non sia anche un primo passo per avere poi dei titoli solidi con protagonisti questi stessi personaggi.
Un po’ come succede dentro Fortnite, anche Minecraft periodicamente è invaso da personaggi e situazioni che animano, sotto forma di collaborazione, l’ambiente in cui i giocatori si muovono. Stavolta per il mondo a cubettoni è ora di vedere i Transformers. A livello estetico forse si tratta dei personaggi che meglio si adattano al mondo squadrato di Minecraft ma, strano a dirsi, non erano ancora arrivati.
Autobot e Decepticon sono ora pronti a lottare nel loro stile caratteristico. I personaggi di questo DLC prodotto da Syclone Studios e Hasbro sono tutti quelli che ci si aspetterebbe di vedere. Ci sono Optimus Prime, Bumblebee, Jazz ed Elita 1 tra cui scegliere per combattere la banda di Megatron.
La sfida è quella di ricacciare i robot cattivi lì da dove sono venuti, per evitare che le risorse vengano sfruttate per ricostruire Cybertron. Oltre ai personaggi, che sarà possibile guidare anche sotto forma di veicolo, è inserito un nuovo elemento nella dressing room: una felpa blu che rappresenta la dicotomia su cui regge la storia dei Transformers.
I personaggi del DLC arrivano poi dotati delle loro armi più significative e quindi il DLC è un omaggio in piena regola. Sui social, accanto a chi invece fa notare che quello che c’è su Fortnite dedicato ai mattoncini LEGO ha un migliore rapporto qualità prezzo, sono tanti i giocatori entusiasti, soprattutto per lo stile che è stato scelto per i robot.
La richiesta, adesso, è di avere la possibilità di giocare nei panni dei Decepticon anziché in quelli molto più classici degli Autobot. Qualcuno, infatti, mormora che la presenza di sole quattro skin forse è un po’ poco per il prezzo che viene richiesto. Vale la pena ricordare però che nel DLC è compresa anche una mappa e che comunque, anche se non è possibile impersonarli, i Decepticon sono presenti. Che ne penerà nonna ora?
Se siete tra quelli che collezionano i DLC dedicati a film e serie TV, c’è da segnalare anche quella dedicata a Jurassic World prodotta sempre dallo stesso team di sviluppo e disponibile sullo store.
Grandi eserciti, condottieri e strateghi che si scontrano come in enormi partite a scacchi, sembra…
Avere idee nuove per una delle migliori IP della storia non è affatto facile: ecco…
Un nuovo videogioco dai combattimenti durissimi sta conquistando la curiosità di tantissimi videogiocatori grazie a…
Una brutta notizia per tanti appassionati di videogiochi che devono per forza affrontare la scomparsa…
Per andare avanti a volte è bene guardarsi indietro. Il risultato potrebbe essere sorprendente come…
Non sempre quando ci sono novità che riguardano i software che usiamo e le macchine…