Ministro della Cultura inglese: "Videogiochi importanti quanto il cinema"

Nel corso della develop conference di Brighton, il Ministro della Cultura inglese – Ed Vaizey – ha parlato dell’importanza dei videogiochi nella cultura del Regno Unito.

In particolare, il ministro ha voluto sottolineare che l’industria videoludica rappresenta una ricchezza sia per la cultura che per l’economia del paese. Avrebbe infatti dichiarato: “Quando ho iniziato a ricoprire questo ruolo, ero completamente spiazzato davanti a questa industria. Era sempre stata lì, sotto il naso dei politici. Ci sono un sacco di chiacchiere sul ruolo dannoso dei videogiochi, ma l’intero settore rappresenta un’eccellenza del Regno Unito e attrae peraltro persone di riconosciuta qualità come fisici teorici e informatici.”

Un accento, inoltre, è stato posto sul ruolo culturale dei videogiochi: “L’industria cinematografica britannica – da sempre una mia passione – continuerà a sostenere il settore gaming. I videogiochi stanno trovando il loro posto a fianco del cinema, come uno dei nostri beni più importanti.

FONTE: NeoGAF

Gestione cookie