Che ci piacciano o meno i giochi blockchain continuano a prendere piede e se ne volete provare uno tra non molto arriverà da noi un MMORPG prodotto da un team di sviluppo che è in pratica un pioniere di questo particolare genere di titoli.
Perché sviluppare un MMORPG su tecnologia blockchain non è esattamente la stessa cosa che sviluppare un classico gioco multiplayer. E i ragazzi del team di sviluppo di Wemade Entertainment lo sanno benissimo.
Questo team di sviluppo coreano è un vero e proprio punto di riferimento per quello che riguarda l’implementazione di tecnologia dedicata al metaverso e alla blockchain nei videogiochi Tanto è vero che ha addirittura sviluppato una sua piattaforma che si chiama WEMIX su cui poggia l’architettura anche del loro prossimo capitolo della saga dedicata al mondo di Mir che si intitolerà Mir M Vanguard and Vagabond.
Il team di sviluppo Wemade Entertainment è una realtà molto conosciuta soprattutto nel continente asiatico dove l’universo di Mir è stato declinato più volte in titoli che hanno raccolto anche 250mila giocatori contemporaneamente. Anche se, questo va detto, in Europa e nel resto del mondo l’accoglienza è stata un po’ più tiepida. Uno dei giochi più di successo della saga è sicuramente The legend of Mir 2, i cui ultimi server fuori dalla natia Corea sono stati spenti a metà 2012.
Adesso il team di sviluppo annuncia di avere appena rilasciato un nuovo videogioco MMORPG che prosegue la nuova tradizione dei giochi blockchain e spera di bissare il successo di Mir 4 Global diventato rapidamente il gioco blockchain più famoso del mondo e sta dimostrando la potenza della piattaforma Wemix. Proprio il nuovo gioco Mir M Vanguard and Vagabond, questo spiega non gli stessi sviluppatori, si basa su quelle meccaniche che hanno trasformato The Legend of Mir 2 nel successo planetario che è stato con, ed è ovvio, comunque tutta una serie di aggiornamenti soprattutto per quello che riguarda la qualità degli elementi visivi.
I ragazzi di Wemade assicurano che il gioco nella sua versione globale è al momento in fase di sviluppo e infatti il gioco è disponibile solo in Corea. Quello che siamo curiosi di vedere è come si realizzerà la connessione di cui parla Henry Chang, CEO di We Made: “Mir M alla fine verrà connesso a Mir4 attraverso la piattaforma Wemix e amplieremo anche l’economia blockchain con giochi che condividono lo stesso IP”.
In questo FPS ora c'è tutto: armi potentissime, mappe nuove di zecca e skin gratis…
Ci sono degli aggiornamenti molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi: un grosso titolo…
C'è un nuovo videogioco che sta mettendo a durissima prova produttori e proprietari di hardware…
Pessime notizie per tutti gli appassionati di videogiochi del mondo che non potranno mettere mai…
Che dentro Star Wars ci siano note di filosofia orientale è scontato ma l'avete mai…
Sony e Kadokawa hanno ufficializzato la loro partnership per il futuro e online c'è già…