I modder italiani hanno compiuto un vero miracolo! Grazie a questa mod, God of War diventa tutto un altro gioco!
Com’è bello il vasto mondo del modding dei videogiochi? Le mod non sono altro che file che modificano i giochi migliorandoli, aggiungendo contenuti o cambiandoli profondamente. Queste mod nascono grazie ai giocatori che, data la loro enorme passione per i videogiochi, decidono di creare qualcosa che possa divertire o migliorare l’esperienza degli altri utenti.
Alcuni videogiochi sono così amati da essere ancora supportati dai modder dopo svariati anni. Questo è il caso di Skyrim, un gioco del 2011, che ancora oggi riceve moltissime mod; tra mod grafiche, espansioni e migliorie generali, le mod trasformano l’opera di Bethesda in un vero e proprio gioco next-gen.
I modder però hanno deciso che il tempo di God of War 3 non è ancora finito, creando una mod che lo cambia completamente, facendolo sembrare che è uscito ieri! A proposito, la data d’uscita del nuovo God of War Ragnarock è finita online! Ecco quando esce.
God of War 3: una mod italiana lo porta nell’Olimpo!
God of War 3 è un celebre gioco uscito per PS3 nel 2010, facente parte dell’amatissima saga con Kratos come protagonista. Questo titolo è uno dei più amati della serie, riuscendo ad ottenere gli onori della critica e l’amore dei fan.
Dei modder italiani però, spinti dall’amore per il titolo, hanno deciso di creare una mod in grado di portare God of War 3 in 8K con tanto di effetti post processing moderni! I modder sono riusciti ad equilibrare la qualità con le prestazioni, riuscendo a svecchiare il gioco in maniera perfetta! Certo forse non potrete giocarci con la nuova Rtx 3050, ma a quanto pare, prezzo e prestazioni saranno davvero folli!
Leggi anche -> Hogwarts Legacy, annuncio sulla data d’uscita dipende da Playstation
Come si può vedere in video, i risultati della mod sono strepitosi, riuscendo a rinvigorire un titolo di altri tempi, portandolo a degli ottimi livelli grafici. Questa mod non solo farà felici gli appassionati della saga dell’ammazza dei, ma potrebbe far avvicinare nuovi giocatori al titolo.
La creazione di questa mod è stata possibile grazie al celebre emulatore per PS3 “RPCS3”, alla passione e il duro lavoro dei modder e alla potenza di una Rtx 3090.
Leggi anche -> Brutte notizie per STALKER 2, rinvio ufficiale: la data è lontana
E voi cosa pensate? Rigiocherete l’avventura di Kratos grazie a questa mod? Certo che l’effetto nostalgia può essere forte, ma vedere la Grecia in 8K dopo 12 anni non ha prezzo!