Modder scopre perchè GTA Online è così lento a caricare

Popolo di GTA Online, gioite! Un modder è riuscito a scoprire il problema di caricamento lento del gioco e lo ha sistemato. Niente più attese bibliche.

Modder scopre perchè GTA Online è così lento a caricare
Modder scopre perchè GTA Online è così lento a caricare (foto: youtube)

GTA Online, per quanto apprezzato dagli utenti, ha un problema di lentezza di caricamento. Ora T0ST, un modder, ha analizzato il problema e scritto un piccolo codice che può velocizzare il caricamento anche del 70%.

Leggi anche –> Sedia regolabile HOMCOM in offerta su Amazon, il super prezzo

GTA Online, T0ST e il problema del collo di bottiglia

Modder scopre perchè GTA Online è così lento a caricare
Modder scopre perchè GTA Online è così lento a caricare (foto: youtube)

T0ST, modder e a quanto pare giocatore di GTA Online, si è messo ad analizzare cosa succedeva nel momento in cui il gioco veniva avviato. La sorpresa, se così si può dire, è che i tempi di caricamento nel 2021, così riporta nel blog post in cui ha raccontato tutto il percorso che lo ha portato a scrivere la piccola e miracolosa patch, erano lenti tanto quanto il gioco è stato distribuito la prima volta sette anni fa.

Analizzando il problema, T0ST si è accorto che c’era anche una poll online in cui i giocatori avevano indicato il tempo medio di caricamento di GTA Online. L’80% dei giocatori, questo risultava dalla poll, lamentavano tempi compresi tra 3 e oltre 15 minuti. Una performance imbarazzante.

Entrando nel vivo, T0ST ha scoperto che il problema era un collo di bottiglia alla CPU che rallentava le performance unito a un parser insufficiente e inadatto a gestire il database JSON da 10MB che il gioco necessita per partire.

La soluzione, che potete trovare qui, è stato scrivere un file .dll da importare nel file GTA Online e che è in grado di rendere più ordinato il parser e ridurre anche del 70% i tempi di caricamento. Non vi stiamo invogliando in alcun modo a scaricare e installare questo file, perchè se non sapete come muovervi rischiate di mandare in fumo i salvataggi o, peggio, di essere bannati da Rockstar per aver manipolato software ufficiale.

Leggi anche –> The Sinking City, Frogwares: “Ecco come Nacon ci ha rubato il gioco” – VIDEO

E infatti, anche T0ST spera che sia Rockstar stessa a occuparsi della questione e, sul post cui facevamo riferimento prima, scrive: “Se in qualche modo questa cosa arriva a Rockstar: il problema non dovrebbe porta via più di un giorno a un singolo sviluppatore per risolverlo“.

Anche perchè GTA Online è un gioco che, nel 2020, ha visto salire alle stelle il numero di utenti con un picco mai visto dall’uscita. E ora, un video con una compilation dei momenti più OMG di GTA Online, a fondo pagina!

LINK UTILI

 

 

Gestione cookie