Moltissimi+italiani+stanno+per+ricevere+migliaia+di+euro%3A+controlla+se+ci+sei+anche+tu
videogiochicom
/moltissimi-italiani-stanno-per-ricevere-migliaia-di-euro-controlla-se-ci-sei-anche-tu/amp/
Fuorigioco

Moltissimi italiani stanno per ricevere migliaia di euro: controlla se ci sei anche tu

Se sei tra questi gruppi di cittadini anche tu stai per ricevere migliaia di euro dallo Stato. Controlla sul conto perchè è ora.

Periodicamente ci sono ottime notizie per almeno alcune fasce di popolazione. Si tratta di quei periodi in cui vengono per esempio erogati i bonus che sono da calcolare in base al reddito, in base all’ISEE e in base a tutti i parametri che vengono di volta in volta utilizzati per stabilire chi ha necessità di ottenere dallo Stato qualcosa in più.

Un bonus che ti cambia la giornata – videogiochi.com

In questo periodo siamo per esempio arrivati all’ultima tranche di migliaia di euro di rimborsi che tante famiglie si preparano a ricevere. C’è un modo facile per sapere se ci sei anche tu sulla lista.

Come sapere se sei tra quelli che stanno per ricevere migliaia di euro

Come accennato prima, periodicamente lo Stato eroga dei bonus a chi ne fa richiesta oppure a chi, per altre situazioni, dichiara di essere appartenente a una determinata categoria di cittadini. In questo mese di ottobre stanno per esempio arrivando diversi rimborsi. Si tratta di quei rimborsi legati a quanto dichiarato nel 730 relativo all’anno scorso. Con la presentazione del 730, infatti, si possono per esempio richiedere detrazioni riguardo il mutuo, le spese mediche e altre tipologie di costi che si sono sostenuti.

Rimborsi di migliaia di euro a questi cittadini – videogiochi.com

Oltre a questi ci sono però anche altri rimborsi che arrivano sempre in base alla dichiarazione dei redditi. Ottobre è il mese destinato anche a quelli che hanno fatto la propria dichiarazione dei redditi nel mese di settembre e stanno aspettando i rimborsi relativi all’Irpef. Per ricevere il rimborso devi avere presentato la tua dichiarazione e all’interno della dichiarazione deve esserci una discrepanza tra quello che hai versato e quello che avresti dovuto versare in termini di tasse. I primi rimborsi sono già arrivati.

Questo perché variano in base al momento in cui si è presentata la dichiarazione. Se per esempio sei stato tra i primi e hai già dato la tua dichiarazione dei redditi entro la scadenza della fine del mese di maggio scorso, hai già visto il rimborso nel mese di luglio così come se hai presentato la tua dichiarazione entro il 20 giugno.

Per chi invece avesse presentato la dichiarazione nel mese di luglio e fino alla fine di agosto le date sono a settembre. Da ultimo, come dicevamo, per chi ha presentato la propria dichiarazione a settembre e risultano quelli che potremmo definire dei crediti da riscuotere, i soldi arriveranno in questo mese di ottobre. (Attento anche a questo bonus che scade).

Devi comunque attendere il mese successivo a quello in cui hai inviato il 730. Attenzione se poi hai scelto l’opzione di richiedere l’eventuale credito direttamente sul tuo conto corrente. In questo caso, non essendoci il sostituto d’imposta, il rimborso arriva tassativamente a sei mesi dalla presentazione della dichiarazione dei redditi.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

SIFU incontra Cyberpunk 2077 in questo action adrenalinico pronto a spaccare tutto

Le mosse acrobatiche di SIFU ma in un mondo acceso dai neon come Cyberpunk 2077:…

4 ore ago

Altro che Dragon Age The Veilguard, tutti giocano a Baldur’s Gate 3: ha più utenti ora che al lancio

Continua a macinare risultati positivi Baldur's Gate 3 che sta riscontrando dei risultati estremamente positivi…

6 ore ago

Non perdere neanche un altro secondo: ci sono ben 3 giochi gratis che aspettano solo te

Se vuoi giocare e non sai bene a cosa adesso abbiamo la risposta che fa…

9 ore ago

Tre cose che devi sapere prima di iniziare STALKER 2: così il gioco sarà molto più semplice

Se stai per giocare STALKER 2 allora fai attenzione a questi consigli che potranno letteralmente…

11 ore ago

Granate a ricerca su Call of Duty Black Ops 6: sono potentissime e non puoi schivarle

Call of Duty Black Ops 6 si sta rivelando un gioco molto più complicato del…

12 ore ago

Nintendo fa le cose in grande per il lancio di Switch 2: presa una decisione mai vista prima

Nintendo punta moltissimo sulla nuova console Switch 2. Lo si capisce da una informazione che…

13 ore ago