Nel panorama degli accessori per il gaming un monitor in grado di spremere tutti i pixel da una console o da un PC è qualcosa di assolutamente irrinunciabile. Il nuovo modello presentato da AGON è pronto a schizzare in cima alle classifiche dei desideri dei videogiocatori e delle videogiocatrici.
Una specifica su tutte farà sicuramente piacere a chi possiede una console di nuova generazione. Il nuovo display PRO AG274QS è infatti in grado di raggiungere i 300 Hz con una risoluzione QHD. Si tratta di uno dei primissimi modelli di monitor in grado di raggiungere questo livello qualitativo di output.
Ma non c’è solo la frequenza 300 Hz di refresh rate a far strabuzzare gli occhi. Tutto il prodotto AGON è un piccolo concentrato di tecnologia e soprattutto di attenzione alle necessità proprio di chi gioca con accorgimenti che assomigliano molto a delle coccole informatiche.
Abbiamo accennato ai 300 Hz di refresh rate del nuovo monitor AGON ma, proprio come dicevamo prima , tutte le caratteristiche di questo nuovo schermo sono pensate per dare a tutti i giocatori, in particolare a quelli che hanno bisogno di una reattività al millesimo di secondo, esattamente il tipo di risposta visiva che cercano.
Il modello AGON PRO AG274QS viene prodotto nella misura da 27 pollici, ideale per giocare. È dotato di un pannello Fast IPS che supporta DisplayHDR 600, in grado di produrre un tempo di risposta GtG di 1 ms e una risoluzione QHD che supera quindi anche le performance già ottimali dei modelli AGON PRO Full HD tra i quali però comunque vale la pena ricordare il primato già raggiunto con il modello da 25 pollici che raggiunge i 360 Hz. Riuscire ad avere la risoluzione a 2560×1440 pixel con 300Hz di refresh è un vero e proprio primato che quindi fa spiccare ulteriormente i prodotti di questo brand specializzato negli accessori IT e per il gaming.
Riuscire ad arrivare a 300 Hz di refresh rate significa effettivamente riuscire ad avere un numero elevatissimo di fotogrammi al secondo in modo tale che l’azione frenetica che si registra per esempio negli FPS o nei Battle Royal potrà essere seguita senza intoppi e senza lag. Con in più la luminosità che arriva fino a 600 nits. Il pacchetto già di per sé quasi perfetto viene completato dalle 4 porte USB 3.2, che permette di trasformare il monitor da semplice accessorio a vero e proprio dock cui collegare tastiera, mouse, eccetera. Nel monitor sono poi integrati due altoparlanti con audio DTS da 5W. E al posto del telecomando c’è un joystick.
Qualcosa di interessante si sta muovendo all'interno di Playstation e sembra proprio che il beneficio…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che possono oggi riscattare un nuovo interessante videogioco assolutamente…
Una notizia che farà contente moltissime famiglie: si prepara il raddoppio di questo bonus. Il…
Nintendo sembra ricordare ogni tanto che oltre a fare guerra a tutti ci sono i…
Migliora immediatamente la linea della tua difesa e rendi più difficile per il tuo avversario…
C'è un nuovo interessante videogioco che sperimenta utilizzando grandi quadri d'epoca e situazioni al limite…