Interessati a comprare un nuovo modello di monitor da gaming? Questo farà al caso vostro: scopritelo prima che scada l’offerta.
Le offerte migliori sono quelle a scadenza limitata, soprattutto se hanno a che fare con il mondo del gaming oltretutto. I monitor più eccelsi non possono essere trovati tanto facilmente, il che li rende particolarmente speciali proprio per questo. Tuttavia, nel momento in cui riusciamo ad individuarne qualcuno eccezionale, non possiamo fare altro che informarci per capire se effettivamente valga la pena acquistarlo o meno. Questo, dunque, è uno di quei momenti in cui dovremmo valutare l’opzione.
E lo diciamo poiché è in sconto il favoloso monitor da gaming di MSI, ossia l’Optix MEG381CQR Plus. Le caratteristiche con le quali si presenta non hanno rivali, poiché una delle prime che possiamo vedere è la G-Sync Ultimate, che permetterà all’utente di giocare senza tearing, stuttering, sfarfallio o artefatti. Il suo compito è abbinare la frequenza di aggiornamento del display alla frequenza dei fotogrammi della GPU, inoltre può supportare da zero Hertz fino al massimo offerto dal pannello LCD, così che si possa contare su prestazioni eccezionali in ogni gioco.
Monitor da gaming firmato MSI: ecco la soluzione più efficiente del mercato
Di seguito troviamo la cosiddetta Immersione Plus, dettata principalmente dalla curvatura da 2300 R del display adatta sia per le sessioni di gameplay che per il lavoro in pratica. Inutile dire che sia in grado di offrire una esperienza di gioco elevatissima, anche grazie all’alta qualità e ai colori fantastici che potremo osservare per via delle performance del monitor da gaming. In aggiunta, ma non per importanza in contesti come questo, il frameless riduce le linee dei bordi tra più schermi, eliminando un disturbo veramente fastidioso. Cos’altro ha da proporci di interessante?
Il prodotto offre pure un Pannello Rapid IPS 3840 x 1600 con 1,07 mrd di colori con un’ampia gamma da 128,7% sRGB e 96,2% DCI-P3. Non manca ovviamente l’ottima luminosità di DisplayHDR da 600 nits e il rapporto di contrasto 1000:1 DCR che non guasta mai. Continuiamo parlando del refresh rate 175Hz certificato Nvidia Sync Ultimate, per una latenza bassa durante la visualizzazione HDR. Ricordiamo che grazie al tempo di risposta di 1 MS viene garantito il flusso perfetto delle immagini.
E per concludere in bellezza tiriamo in ballo l’MSI’s Human Machine Interfacial, che assicura delle prestazioni in tempo reale e controlli pratici. Steelseries GameSense, invece, sincronizza gli eventi con una barra LED, assieme ad un supporto regolabile a 3 vie ed effetti Mystic Light che rendono il suo design invidiabile da qualunque altro monitor da gaming esistente. Potrà essere nostro su Amazon al prezzo scontato di 1.615 euro, e visto e considerato che in origine prezzerebbe ben 2.199 euro possiamo dire che sia un vero e proprio affare.