Si parla spesso delle incredibili prestazioni che è in grado di raggiungere PS5. Ma servono determinate specifiche per un Tv od un Monitor?
PS5 è in grado di supportare risoluzioni native fino a 8K ed i 120fps grazie al cavo cablato di ultimissima generazione. Inoltre supporta anche tecnologie come il Variable Refresh Rate. È lecito chiedersi se, grazie alla presenza di un cavo destinato alla trasmissione dell’output video così tecnologicamente avanzato, si possa utilizzare la nuova PlayStation 5 di Sony anche sui televisori attualmente in commercio.
Molti sono stati i timori e le indiscrezioni che sono apparse alla vigilia dell’uscita di PlayStation 5 sul mercato inerenti alla reale natura del cavo HDMI incluso nella confezione della console. Ormai, già alcuni mesi fa, fu confermato ufficialmente che nella confezione sarebbe stato presente un cavo HDMI 2.1 di ultimissima generazione per prestazioni di altissima qualità.
Leggi anche -> Army of the Dead, evento videoludico a tema su Twitch
Tutti i dispositivi che dispongono di almeno un ingresso HDMI possono essere utilizzati con la console di nuova generazione di Sony. Insomma il cavo HDMI 2.1 in dotazione a PlayStation 5 è retrocompatibile con tutte le versioni precedenti. Non c’è da preoccuparsi nemmeno per quanto riguarda la risoluzione del proprio monitor. PlayStation 5 supporta tutte le risoluzioni che variano nella fascia compresa tra l’HD Ready 720p e l’ultra HD 4K. La risoluzione di punta in questione è quella di 2160p, ad eccezione della risoluzione 2K ovvero il 1440p.
Leggi anche -> Love, Death & Robots 2, “Ghiaccio”: spiegazione episodio
Non si può rispondere immediatamente a questa domanda, in quanto bisogna fare prima una fondamentale precisazione. Il cavo HDMI 2.1 di PS5 è l’unico tramite per la trasmissione dell’output video dalla console al monitor. Non è presente altro supporto nativo ad un altra tipologia di collegamento quindi, tutti i dispositivi che non supportano collegamento HDMI, non possono essere utilizzati con la console next-gen PlayStation 5 di Sony.
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…