Un lunghissimo video di 35 minuti ha mostrato tante novità che saranno presenti nel nuovo Monster Hunter Wilds, compreso un dettaglio chiave.
Quella di Monster Hunter è una saga storica, che da decenni accompagna lo sviluppo dei videogiochi nel loro continuo evolversi sia dal punto di vista del software, con meccaniche sempre nuove e un livello tecnico maggiore, sia dal punto di vista hardware, con macchine in grado di leggere giochi sempre più complessi e sofisticati in tempi sempre minori.
Questa grossa IP, nata nel 2005 grazie a un’ottima intuizione di Capcom, è diventata piano piano un vero e proprio fenomeno mondiale, con tantissimi appassionati in tutto il mondo che consumano con grande attenzione e voracità ogni prodotto relativo a questa saga. Una saga che tra l’altro è transmediale, dato che non è fatta soltanto da videogiochi, anzi.
Ci sono anime, fumetti, film e soprattutto una valanga di gadget e oggettistica varia che permettono al brand di dominare quasi incontrastato in Asia, dove la passione per Monster Hunter si sente ad un livello altissimo e impossibile da comprendere appieno per chi vive in occidente. Dopo tante uscite e diverse generazioni del videogioco, ora arriva un nuovo grosso capitolo.
Stiamo ovviamente parlando di Monster Hunter Wilds, un nuovo grosso progetto che mira non solo a rilanciare l’P, ma anche e soprattutto a darle nuovo slancio, nuova forza e magari anche conquistare tanti altri videogiocatori in modo da aumentare la fanbase, una cosa che non fa mai male a un’azienda che deve vendere un prodotto a quante più persone possibili.
Durante il Tokyo Game Show il prodotto è tornato a mostrarsi in un video non lungo ma lunghissimo, che ha mostrato ben 35 minuti di gameplay puro e che quindi permetterà al videogiocatore esattamente cosa vivrà una volta comprato il titolo e schiacciata il tasto di invio del prodotto. E ricordiamo anche che con questo trucco è possibile giocarlo gratis e prima.
Ovviamente tutti hanno lodato lo stile artistico dell’opera e quelli che sembrano grandi combattimenti coreografati. C’è un dettaglio però di cui si parla troppo poco. Il titolo gira a 60 fps su PS5, un dettaglio assolutamente non da poco.
Certamente si vedono dei cali improvvisi e netti, ma siamo comunque lontani da quel 28 febbraio 2025 che bisognerà aspettare per il lancio. Ci sono ottime ragioni per pensare che Monster Hunter Wilds potrà tenere i 60 fps sulla ammiraglia di Sony, tutto da vedere ancora per quanto concerne Xbox Series X, discorso più facile per il PC.
Giocare a Sekiro cambia parecchio le nostre prospettive e lo ha fatto anche con uno…
Non è un bel periodo per Warner Bros che sta soffrendo e anche parecchio, con…
FromSoftware è uno dei team di sviluppo sulla cresta dell'onda ormai da molti anni. Il…
Arrivano ancora brutte notizie per tutti quelli che hanno un abbonamento Netflix attivo, con il…
Anche se non tutti sembrano apprezzare il realismo estremo è una tendenza sempre in voga:…
Non farti assolutamente scappare questo particolare videogioco che di fatto è un interessante ibrido tra…