Monster World ritorna con un seguito

Dopo più di vent’anni, sembra proprio che potremo mettere di nuovo le mani su un titolo Wonder Boy – platform a scorrimento orizzontale conosciuto in seguito come Monster World – grazie al suo successore spirituale Monster Boy and The Wizard of Booze.

Il progetto era inizialmente partito come titolo a sé stante, ma in seguito è stato coinvolto il creatore della serie originale, Ryuichi Nishizawa. Secondo quest’ultimo, il gioco “può essere considerato parte della serie Wonder Boy/Monster World originale”.

Il gioco sarebbe dovuto inizialmente essere Flying Hamster 2: Knight of the Golden Seed, un progetto di Atelier Games finanziato su Kickstarter nel 2014. Successivamente venne cancellata la campagna crowdfunding, quando si inserì nel progetto il publisher tedesco FDG Entertainment. Nasce così Monster Boy.

Questo è il nome della nuovissima avventura sviluppata assieme a Nishizawa. Il protagonista criceto pensato inizialmente è stato quindi sostituito con “un nuovo eroe, la cui storia coincide con quella dell’universo di Monster World. I giocatori saranno in grado di trasformarsi in animali grazie ai poteri speciali, tra cui la rana – in grado di afferrare oggetti con la lingua – e il serpente. Mentre il gameplay non è cambiato rispetto al progetto originale partito su Kickstarter, il passaggio a Monster Boy porta diversi cambiamenti: il gioco sarà caratterizzato da nuove visuali, nuove trasformazioni in animali e alcuni cambiamenti ambientali che si avvicinano al franchise di Monster World.

Fabien Demeulenaere di Atelier Games scrive su Kickstarter: “Siamo entusiasti di annunciare che questo bel progetto non è più soltanto un clone di Monster World, ma parte della serie ufficiale. Ancora una volta ringraziamo il publisher FDG Entertainment e Mr. Nishizawa che hanno spinto il nostro lavoro nella giusta direzione.”

Di seguito trovate una manciata di immagini.

FONTE: Polygon

Gestione cookie