Monter Hunter Wilds è appena diventato un altro gioco: tutte le novità disponibili

Altro aggiornamento molto atteso dai giocatori per Monster Hunter Wilds, che si lamentavano della facilità. Preparati alla frustata a sorpresa che ti colpirà.

La strategia che a quanto pare Capcom ha adottato con il suo ultimissimo capitolo, Monster Hunter Wilds, sembra una strategia controllata e soprattutto fatta per dialogare con i giocatori per dare loro quello che vogliono solo quando lo richiedono.

scena di mhw con drago che minaccia il giocatore
Monter Hunter Wilds è appena diventato un altro gioco: tutte le novità disponibili – videogiochi.com

Perché per quanto il gioco sia straordinario e piacevole, più di qualcuno si era lamentato che mancava ancora qualcosa. Con due aggiornamenti arrivati uno dopo l’altro, adesso decisamente il gioco pare aver assunto una nuova forma. Ora però non prendete d’assalto i forum lamentandovi che lo preferivate prima!

Monster Hunter Wilds ora è perfetto, lo devi provare

Con uno degli ultimi aggiornamenti, il team di sviluppo di Capcom pare aver ascoltato le lamentele di quelli che dicevano che il gioco era fin troppo facile e poco stuzzicante. Per far tacere i critici è stato introdotto un mostro che si è rapidamente trasformato nell’incubo di tanti su Reddit.

mostro a forma di volpe di monster hunter wilds
Monster Hunter Wilds ora è perfetto, lo devi provare – videogiochi.com

Il Monster in questione è Shia, un bestione che necessita di una pianificazione accurata della tattica per essere abbattuto. Ma poi, se si arriva alle battute finali del gioco, pare riproporsi la stessa situazione con un nemico non all’altezza.

Adesso anche questa condizione si è risolta: Capcom ha infatti aggiornato il comportamento di Mizutsune, uno degli otto nuovi mostri arrabbiatissimi che popolano le ultime battute del gioco.

E a quanto pare, se si va a guardare il sub-forum che accoglie i giocatori e le giocatrici di Monster Hunter, Mizutsune è in effetti forse il nemico meglio riuscito di tutta l’esperienza di Monster Hunter Wilds. Quello che ha piacevolmente sconvolto i cacciatori è che Mizutsune nella sua versione Tempered pare in grado di eliminare intere squadre con un unico colpo della sua poderosa coda, qualcosa che va controbilanciato.

Ma a Mizutsune comunque tanti vogliono bene: c’è infatti chi, dopo averle prese a ripetizione, ha trovato il tempo di scrivere quanto il modello sia realistico con la sua pelliccia morbida e le scaglie che sembrano vere.

Mizutsune nella sua versione Tempered, come dicevamo, è però solo uno dei nuovi mostri a disposizione, un aggiornamento che quindi cambia l’esperienza di una zona del gioco che ancora pareva non aver dato il meglio di sé in termini di difficoltà.

Ora che c’è da lottare seriamente ci aspettiamo invece le lamentele di quelli che magari speravano il gioco non diventasse così complicato tutto insieme.

Un’ultima considerazione vogliamo farla riguardo il modo in cui affrontare le creature delle fasi finali: come riportato dai giocatori, avere delle statistiche alte, delle armi potenti e soprattutto buone armature per difendersi potrebbe non essere sufficiente.

Tempered Mizutsune doesn’t play around
byu/T_Sheckler inMonsterHunter

Se finora avete giocato lanciandovi un po’ alla cieca, forse è il caso invece di cominciare a studiare il comportamento e i segnali che le prede inviano quando stanno per attaccare e ricordarvi che qualche volta è meglio fare un passo indietro.

Gestione cookie