Mortal Kombat 2, ci sono aggiornamenti ufficiali sul titolo: parla il papà della saga

Per tutti quelli che aspettano di sapere quando arriverà Mortal Kombat 2 abbiamo le parole ufficiali del papà della serie.

Ogni volta che esce un gioco c’è chi è pronto a chiedere quando esce il capitolo successivo. Per la serie di Mortal Kombat, nonostante tutto il lavoro che NetherRealm Studios ha fatto, sta facendo e promette di fare c’è chi vuole sapere da adesso quando arriverà il prossimo Mortal Kombat 2.

cosa arriverà dopo mortal kombat 1
NetherRealm lavora al prossimo gioco? (foto NetherRealm) – videogiochi.com

Qualcuno ha però interpretato alcune frasi che Ed Boon ha condiviso con i colleghi di Comicbook per un grande annuncio, che doveva riguardare proprio il nuovo Mortal Kombat. Sul social che una volta che avevamo Twitter il papà della serie ha dovuto quindi dare una riassestata all’entusiasmo.

C’è già spazio per Mortal Kombat 2 dentro NetherRealm Studios?

Siamo una strana famiglia, noi che giochiamo ai videogiochi. Viviamo nell’attesa della prossima grande mossa. Viviamo seguendo le voci di corridoio. Tante volte viviamo guardando al futuro senza però goderci a pieno il presente (anche se a volte il presente appena esce ha bisogno di una patch). Qualcuno direbbe che anche un po’ colpa delle nuove tecnologie che ci hanno convinto che tutto debba essere disponibile immediatamente.

quando esce mortal kombat 2
Ed Boon chiarisce sul futuro del team (foto NetherRealm) – videogiochi.com

Alcuni developer inseguono questa fame continua. E poi ci sono i gruppi come quello guidato da Ed Boon. Il boss di NetherRealm Studios ha infatti preso la parola dal suo account sul social di Elon Musk per chiarire quello che sembrava fosse un annuncio che doveva riguardare proprio Mortal Kombat 2.

Nell’intervista rilasciata ai colleghi di Comicbook, il capo del team di sviluppo ha parlato di come il modo in cui viene organizzato il lavoro costringa con larghissimo anticipo a parlare anche di quello che si farà dopo il gioco su cui si sta attualmente lavorando.

La parte della pianificazione è quindi molto lunga. E per il progetto che dovrà prendere il posto di Mortal Kombat 1 nella pipeline, il gruppo lavora a un’idea da almeno tre anni. Questo ha convinto più di qualcuno che avere un’idea significhi cominciare il lavoro. Ma Boon ha ribadito che quello che lui intendeva dire era esattamente quello che c’era scritto: il team di sviluppo sa già da tre anni su che cosa lavorerà dopo Mortal Kombat 1. Nessuno però sta effettivamente lavorando su niente che non sia il gioco attualmente nelle nostre console.

NetherRealm è ancora totalmente concentrata nel supporto a Mortal Kombat 1 per ancora tanto tempo”. Non c’è quindi spazio per altro al momento. Tra le reazioni alla precisazione del boss di NetherRealm c’è chi prova a fare i conti in tasca agli sviluppatori, con uno screenshot delle performance su Steam.

Ma, come ricordato da altri, anche se sulla piattaforma di Valve i giocatori possono essere un numero poco entusiasmante la base principale di chi gioca a Mortal Kombat si trova su console.

Un ambiente che è di per sè già molto movimentato, come mostra la frecciatina di Xbox dopo lo State of Play. E c’è chi, screenshot per screenshot, mostra come l’espansione che deve arrivare sia al secondo posto tra i pre order per Playstation.

Gestione cookie