Il Motomondiale 2014 è alle porte ed ecco che puntuale arriva da Milestone l’annuncio di un nuovo capitolo della serie MotoGP, dedicato a tutti gli appassionati delle due ruote! MotoGP14 arriverà a giugno su PC, PS3, PSVITA, Xbox360 e PS4. Ci sarà quindi una versione nextgen del gioco ma solo per la console Sony. Xbox One non è prevista.
Il gioco è stato sviluppato sulla base dei suggerimenti ricevuti dalla community di appassionati e sarà mosso da un engine grafico completamente rinnovato anche in vista del debutto su nextgen. Rispetto al capitolo precedente potrà contare su un nuovo sistema di illuminazione in tempo reale e ci saranno anche un nuovo engine audio, un multiplayer online più ricco e nuove funzionalità social.
Andrea Basilio, Game Director Milestone ha dichiarato che “MotoGP14 e l’introduzione della nuova piattaforma PS4 rappresentano uno step importante nel mondo del gaming su due ruote. Con MotoGP13 avevamo stabilito le fondamenta del gameplay e della fisica esplorando insieme alla community le aree di miglioramento e le esigenze dei giocatori. Questo nuovo capitolo, invece, introduce moltissime novità che verranno poco a poco svelate nel corso dei prossimi mesi e che siamo certi soddisferanno anche i ‘pad’ più esigenti”.
In MotoGP14 ci saranno ovviamente tutti i piloti, i team e i circuiti della stagione MotoGP 2014 (che partirà il 23 marzo in Qatar), ma anche quelli dell’anno precedente, insieme ai più grandi campioni del passato.
Di seguito il trailer di annuncio ufficiale.