Febbraio è un mese caldo. Arriva prima la primavera nel mondo degli smartphone. Per Samsung è arrivato il momento dei tre smartphone Galaxy S23, Xiaomi si muove. Così come Motorola.
La gloriosa azienda statunitense di Chicago che sia avvia a grandi passi a festeggiare (nel 2028) il suo centenario, sta ultimando lo sviluppo dei suoi nuovi smarpthone, praticamente in dirittura di arrivo.
Così sta per essere rilasciato il Motorola Edge 40 Pro. Dopo aver ricevuto alcune importanti certificazioni, il nuovo modello in questione è stato oggetto di un ultimo recente leak che ne ha svelato immagini e le sue specifiche principali, facendo ben capire che sarà, appunto, la versione globale del Moto X40, lanciato a dicembre in Cina con competenza hardware.
Uno smartphone che non ha (quasi) più segreti
I rendering del Motorola Edge 40 Pro mostrano che questo dispositivo arriverà sul mercato in almeno due colorazioni: classico nero e blu. Nulla di sorprendente, il colosso statunitense ha scelto la via della tradizione, in pratica i design è lo stesso del Moto X40, con un dorso curvo e un modulo rettangolare dove vengono alloggiate sia le fotocamere sia il flash LED. Il nuovo top di gamma di Motorola dovrebbe portare un display OLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 165 Hz. All’interno è previsto il processore Snapdragon 8 Gen 2, abbinato a 12 GB di RAM e 256 GB di storage interno.
Sempre grazie al nuovo leak, il Motorola Edge 40 Pro dovrebbe montare tre fotocamere sul retro: la principale sarà da 50 megapixel, per di più con stabilizzazione ottica; il secondario grandangolare anch’esso da 50 megapixel con un campo visivo di 117 gradi. Il terzo comparto dato da teleobiettivo, invece, sarà da 12 megapixel con zoom ottico 2x: il leak assicura che il sensore frontale offre 60 megapixel. Capitolo batteria: il Motorola Edge 40 ne monterà una da 4.600 mAh, la quale supporterà la ricarica rapida da 125 W e la ricarica wireless da 15 W.
Altre caratteristiche rivelate dall’ultimo leak sul Motorola Edge 40 Pro danno per certe le inclusioni del 5G, Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3, NFC e anche l’interfaccia My UI 5.0 basata sul sistema operativo Android 13. Praticamente il nuovo smartphone di Motorola non ha più segreti. O forse sì. C’è da capire, infatti, il suo prezzo: l’ipotesi più accreditata è che il Motorola Edge 40 Pro, essendo un top gamma, dovrebbe essere venduto a circa 850 euro.