Mouse origami: leggero, pratico e puoi appiattirlo completamente. E’ spesso solo 4.5 mm

Un’azienda ha deciso di produrre un mouse… origami. Si tratta di fatto di una periferica molto particolare, in grado di assolvere tutte le funzioni normalmente svolte dai mouse, e che è stato pensato in particolare per tutti coloro che hanno necessità di spostarsi con continuità in posti diversi, magari lavorando da remoto, in smart working.

Mouse origami, 7/11/2022 - Videogiochi.com
Mouse origami, 7/11/2022 – Videogiochi.com

Del resto, dopo lo scoppio della pandemia, sono stati numerosi i lavoratori d’ufficio che hanno deciso di lasciare la sede di lavoro, ovviamente dopo accordi con i datori di lavoro, per svolgere le proprie mansioni fra le mura domestiche, e proprio a questi lavoratori ha pensato Air.O. Come ricorda Tomshw, si tratta di un team di persone molto creative ed appassionate che hanno deciso di dare vita ad un oggetto che cambia design, di modo da fare in modo che lo stesso interagisca con l’ambiente in cui viviamo e lavoriamo. Di conseguenza è stata lanciata la campagna Kickstarter per realizzare appunto un mouse “pieghevole” come un origami. Si tratta di un prodotto che è dotato di uno spessore davvero infimo, solamente 4.5 millimetri, risultando essere unico nel suo genere (la parte con il sensore risulta essere comunque un po’ più alta, 10 millimetri). Inoltre, il mouse risulta essere straordinariamente leggero, tenendo conto che ha un peso di soli 40 grammi.

Mouse origami, 7/11/2022 - Videogiochi.com
Mouse origami, 7/11/2022 – Videogiochi.com

MOUSE ORIGAMI, IL PROGETTO AVVENIRISTICO

Un’altra caratteristica degna di nota è la sua robustezza, come garantisce l’azienda, nonché la sua autonomia. Il produttore, infatti, ha dichiarato che la batteria può durare fino a 90 giorni, tre mesi, grazie ai benefici dello standard di connessione Bluetooth 5.2 (il mouse è rigorosamente senza fili, wireless). Il dispositivo può essere piegato come si vuole, al punto che può arrivare ad appiattirsi, ovviamente facendo attenzione al sensore che sporge. Il progetto del mouse origami ha già attirato grande curiosità nella comunità tecnologica, e ha già superato quota 87mila dollari rispetto ai 10mila previsti come obiettivo, e mancano ancora 23 giorni affinchè la campagna si concluda. Il prezzo è di 49 dollari e la consegna è prevista dal mese di marzo dell’anno prossimo.

Gestione cookie