Arriva sui videogiochi la musica senza copyright, segnando una vera e propria rivoluzione specie nel mondo dello streaming.
La musica rende ancora più coinvolgente e speciale la nostra esperienza videoludica, ma spesso è un vero e proprio dramma per tutti gli streamer; come sappiamo infatti, Twitch e YouTube creano grossi problemi per quanto riguarda i DMCA, e dunque dirette streaming di sessioni videoludiche con diverse canzoni in sottofondo nel videogioco rischierebbero di essere cancellate.
Recentemente, per ovviare a questo problema, Eidos Montreal (attraverso la senior narrative director Mary DeMarle) ha annunciato una modalità del videogioco interamente dedicata agli streamer per il prossimo titolo Marvel’s Guardians of the Galaxy. Questa opzione permetterà di giocare senza colonna sonora, evitando dunque parecchi grattacapi. In merito, anche Riot Games ha studiato una soluzione, che sembra essere ancora più pratica e funzionale.
Riot Games, editore di diversi videogiochi di successo come League of Legends e Valorant, ha ora pubblicato un album composto da oltre trenta tracce senza copyright, in modo tale quindi che sia streamer che content creator online possano utilizzarle senza problemi e timori per i loro video.
Leggi anche –> PlayStation crollo dell’uscita di nuovi giochi | ecco cosa sta succedendo
Leggi anche –> The Last of Us serie TV, una famosa scena riprodotta – FOTO
L’album, intitolato Sessions: Vi, è disponibile su Spotify, Apple Music e YouTube. Si chiama Sessions: Vi. Di seguito, l’elenco completo delle tracce, coi rispettivi compositori:
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…