Mutuo fino a 250.000 euro anche con ISEE bassissimo: se usi questo trucco lo Stato farà da garante per te

Casa ti va stretta e cerchi un mutuo con ISEE bassissimo per poter avere finalmente lo spazio che vuoi? C’è una soluzione.

Tra una partita e l’altra, a forza di acquistare limited edition e fare il bene dell’industria del gaming portando avanti la piccola opera di conservazione dei supporti fisici, ti sei accorto che la casa in cui abiti è diventata eccessivamente stretta. Forse potrebbe essere arrivato il momento di acquistarne una nuova richiedendo magari un mutuo.

mutuo con isee bassissimo, puoi averlo anche tu
Mutuo e casa nuova: l’angolo gaming ti aspetta – videogiochi.com

Esistono soluzioni che ti permettono di chiedere un mutuo con ISEE bassissimo. Se rispetti questi parametri puoi cominciare a cercare il tuo prossimo luogo dei sogni: farai un upgrade coi fiocchi.

Mutuo con ISEE bassissimo, la soluzione da richiedere

Parlare di mutuo potrebbe sembrare qualcosa di fuori dal mondo. Ma arriva per tutti quel momento in cui la stanza o la casa che si occupa non è più adeguata alle proprie esigenze. La tua collezione di videogiochi non ci entra più, la poltrona vive contro la parete e la scrivania mantiene in bilico troppa roba per resistere ancora. Se pensi però che il mutuo per acquistare una casa e farla tua non faccia per te c’è una soluzione garantita dallo Stato.

se sogni una casa tua, c'è un mutuo che puoi avere
Questo sei tu? Cambia subito casa – videogiochi.com

Si tratta dei mutui con garanzia pubblica Consap disponibili anche in versione green. Il mutuo Consap è un mutuo in cui la garanzia arriva direttamente dallo Stato, attraverso l’istituto Consap. Questo significa che non c’è bisogno che qualcuno si faccia garante della tua voglia di autonomia.

L’importo che si può richiedere è fino a 250.000 euro ed è possibile solo nel caso di acquisto di prima casa oppure di surroga. Anche la durata del mutuo è limitata nel tempo e non può superare i 30 anni. Le caratteristiche che devi avere per poterlo richiedere sono poi legate anche all’età anagrafica.

Il mutuo è infatti destinato solo ai giovani con meno di 36 anni. La soluzione del mutuo assistito ti permette di avere un finanziamento per acquistare la prima casa che copre fino al 100% del valore. Questo significa che potrai avere effettivamente la casa dei sogni con una spesa molto ridotta.

Abbiamo parlato anche della versione Green. Se la casa che hai scelto viene certificata in una classe compresa tra la classe A e la classe C hai a disposizione alcuni vantaggi specifici. E del resto tutti ormai dovremmo cercare di avere case che consumano meno, mettendo in pratica anche magari qualche trucco. Questo può essere un incentivo.

L’iter per avere il mutuo con ISEE bassissimo, dato che può essere erogato a giovani che arrivano fino a 40.000€, è però l’iter tradizionale di qualunque mutuo. Devi quindi presentare i tuoi documenti, i documenti relativi all’immobile e attendere la valutazione da parte dell’istituto bancario presso cui ti rivolgi. Esiste poi un modulo specifico che va riempito per i mutui con fondo Consap.

Gestione cookie