Se stavate cercando la scusa per acquistare un nuovo accessorio per il gaming vi consigliamo di guardare alle nuove cuffie NACON della serie PRO che sono finalmente disponibili anche per il mercato europeo.
Tra i brand che si occupano di accessori per le console e i PC sicuramente NACON è uno dei nomi più ricorrenti sulle scrivanie e nelle postazioni di tanti di noi. Del resto con oltre 30 anni di esperienza è difficile che non vi siate lasciati tentare dai loro prodotti. Adesso che nel portfolio della società è entrata anche RIG, l’offerta di accessori è cresciuta a dismisura.
E proprio come tanti giocatori e tante giocatrici aspettano l’uscita del prossimo titolo per la propria console o il PC, tanti aspettano sempre il rilascio europeo, e quindi italiano, delle periferiche di gioco prodotte da questo colosso del settore. L’ultimo annuncio in ordine di tempo riguarda le nuove cuffie PRO SERIES che sono finalmente disponibili anche per noi.
L’annuncio del lancio in Europa delle tre serie che compongono il pacchetto PRO di NACON è una buona notizia non soltanto perché significa che finalmente questi prodotti sono disponibili da noi ma anche con un aggiornamento in più che riguarda in particolare la serie 800 PRO. Prima di passare in rassegna le caratteristiche di queste cuffie per console, che ovviamente vanno bene anche se avete un PC da gaming, vi dobbiamo però dire che saranno commercializzate ufficialmente solo a partire dal prossimo autunno. Il che però significa che avete tutta l’estate per creare un fondo apposito.
Nel frattempo potete decidere qual è il modello che fa per voi. Cominciamo con le RIG 300 PRO disponibili per PlayStation, Xbox e Nintendo Switch. Queste cuffie, che troverete in vendita a 29,99 euro, hanno padiglioni auricolari sovradimensionati che isolano il rumore e incorporano altoparlanti da 40 mm sintonizzati con precisione, con bassi ricchi e alti chiari. Sono poi ovviamente dotate di microfono collegato ad un’asta e di una serie di cuscinetti in spugna che aiutano con il comfort. Il modello 300 PRO è dotato di cavo con spinotto da 3,5 mm e può essere utilizzato non solo su console ma anche su PC, smartphone e tablet.
Salendo al modello 500 PRO GEN 2, dal prezzo di 79,99 euro, vi troverete per le mani un prodotto dotato di un nuovissimo archetto in metallo, leggero, flessibile, ma altamente resistente. I cuscinetti auricolari in doppio materiale aiutano a isolare i rumori esterni, garantendo al contempo un comfort duraturo. Potete poi attivare per 2 anni il sistema Dolby Atmos per avere un sonoro davvero tridimensionale. Completiamo la panoramica con i modelli 800 PRO, dal costo pari a 199,99 euro, dotati di nuovo docking station multifunzione che permette la connessione wireless delle cuffie e la ricarica e un adattatore USB da collegare alla console o al PC.
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…