Se l’astronomia è un settore che vi appassiona particolarmente allora vi interesserà sapere che d’ora in poi, è possibile aiutare la NASA a trovare nuovi asteroidi.
L’agenzia spaziale ha infatti reso finalmente disponibile un suo software per desktop che vi permetterà di segnalare immagini di asteroidi.
Realizzato grazie alla collaborazione con la compagnia “Planetary Resources”, il software funziona su qualsiasi Mac o PC ed è impostato affinchè possiate caricare immagini catturate con un telescopio.
Una volta inserite, un algoritmo permetterà di stabilire se sono presenti corpi celesti che possono essere identificati come asteroidi.
Secondo quando spiegato dalla NASA, grazie a questo algoritmo si potranno identificare il 15% in più di asteroidi situati nella fascia tra Marte e Giove. Ma non è tutto; grazie a questo nuovo algoritmo si potrà anche tenere traccia degli asteroidi individuati valutando il loro eventuale grado di rischio nei confronti della Terra.
Pronti per un viaggio nello spazio? La NASA sembra intenzionata a studiare gli asteroidi e in un futuro non si esclude la possibilità di esplorarli più da vicino.
Fonte: The Verge
Perché su questo vecchio videogioco ormai morto e considerato un flop stellare si sono ammassati…
Midsommar è rimasto in testa a tanti che l'hanno visto. Se vuoi rivivere in prima…
Ci sono dei codici segreti che tutti gli appassionati di Squid Game devono conoscere per…
La serie di Ghost of Tsushima Legends è uno dei prodotti più chiacchierati del momento.…
Ora che Lenovo Legion GO S è apparsa all'orizzonte la domanda diventa: è meglio di…
Qualcosa che sia come Netflix ma gratis e senza le pastoie della piattaforma di streaming…