Natale arriva anche per il Digitale Terrestre: nuovo canale in regalo per te

All’interno della lunga lista di canali presenti già sul digitale terrestre occorrerà fare posto a un altro canale. Sta infatti per partire la programmazione di un nuovo canale.

Anche in questa fine dell’anno proseguono gli aggiornamenti e i cambiamenti importanti alla lunga lista dei canali presenti sul digitale terrestre.

tv telecomando
Natale arriva anche per il Digitale Terrestre: nuovo canale in regalo per te – videogiochi.com

Si tratta di aggiornamenti che riguardano in particolare un nuovo canale che dovrebbe arrivare a occupare il suo posto. Nel frattempo c’è stato già un altro canale che è invece stato eliminato mentre un altro ancora ha cambiato il nome con cui è individuato e la dicitura che appare nella lista canali. Vediamo tutte queste novità proprio a partire dal nuovissimo canale che tra non molto dovrebbe cominciare a trasmettere in alta definizione.

Sul digitale terrestre arriva un nuovo canale in HD

Anche se l’offerta delle trasmissioni presenti sul digitale terrestre e a volte non sembra essere alla pari con quello che possono offrire i servizi in abbonamento, con un po’ di pazienza e andando a guardare con attenzione a ciò che offrono i singoli canali è invece possibile trovare sempre qualcosa da vedere e soprattutto qualcosa da vedere senza dover per forza attivare un abbonamento.

donna guarda tv
Sul digitale terrestre arriva un nuovo canale in HD – videogiochi.com

Tra i nuovi canali che per esempio arriveranno con l’alta definizione ce n’è uno dedicato all’emittente Radio 24. Si tratta di uno dei canali che trasmettono attraverso il mux Persidera 2 e si trova alla numerazione 246. Ma per ora non è possibile vedere nulla. Sul canale, infatti, c’è un cartello che annuncia che sono in corso prove tecniche. Ma è comunque risultato evidente, come sottolineato anche da Italia in Digitale, che il canale ora trasmette in HD. Un un canale che invece è stato eliminato è la copia che si trovava sul mux Dfree di Prima Free ovvero il canale Uno TV.

Se seguivi la programmazione di questo canale lo trovi ora solo alla numerazione 170 mentre la copia non è più disponibile. Il canale trasmette ancora in definizione standard. L’altra notizia che vale la pena dare riguarda invece Fishing TV. Il canale dedicato a chi ama questo sport si chiama infatti adesso Italian Fishing TV.

E a proposito del canale dedicato alla pesca, c’è da sottolineare che in base al tipo di connessione che utilizzi potresti non vederlo più. Italian Fishing TV, infatti, trasmette ora solo in modalità HBB. Questo significa che puoi vederlo solo se colleghi la tv o il decoder a internet. In caso di mancanza di connessione infatti il canale è semplicemente un cartello bianco sul fondo nero che avvisa che c’è necessità di collegare la tv a internet.

Dati tutti questi cambiamenti, il consiglio rimane sempre lo stesso: devi effettuare una ricerca canali. La soluzione migliore sarebbe quella di attivare la risintonizzazione automatica con però la postilla che quando viene eseguita la scansione, eventuali personalizzazioni della lista canali spariscono e dovrai quindi ricreare la tua lista canali preferiti.

Gestione cookie