Sembra che ci siano delle importanti riflessioni in corso in Naughty Dog per quanto concerne il futuro di The Last of Us.
The Last of Us è senza dubbio una delle più importante IP di Playstation in questo momento storico, forse la più importante di tutte. Si tratta infatti di un tipo di prodotto che è ormai entrato nell’immaginario collettivo, e ci vuole rimanere quanto più tempo possibile. Nell’ultimo periodo, poi, la storia di infetti e di un’umanità ormai al collasso sta riscuotendo un nuovo successo grazie alla serie firmata HBO, con Mazin e proprio Druckmann in cabina di regia. Grazie alle interpretazioni convincenti di Pedo Pascal e Bella Ramsey e non solo, a scenografie curatissime, a ritmi perfetti e un rispetto per il materiale originale quasi commovente, la serie sta avendo un successo straordinario. Ed è giusto che sia così.
Questo però significa che l’attenzione verso l’IP è ulteriormente cresciuta, e che tanti giocatori ora sono tornati a domandarsi impazientemente cosa succederà in futuro. L’ultimo gioco di The Last of Us che ha portato la storia avanti è Parte 2, uscito nel lontano 2020. Recentemente è stato lanciato un remake totale del primo capitolo, TLOU Parte 1, ma è appunto un remake, non un sequel.
Come tutti sappiamo, in questo momento Naughty Dog si sta concentrando e anche parecchio sul prossimo grande videogioco di The Last of Us. Che, purtroppo per i puristi dell’avventura single player story-driven, sarà un capitolo totalmente online di TLOU. Una sorta di nuovo Factions. Uno dei tanti GAAS che Playstation vuole lanciare nel breve periodo, alla ricerca di quello che può essere il proprio Fortnite, economicamente parlando. E le dichiarazioni recenti di Neil Druckmann anche fanno riflettere ulteriormente su quello che sta succedendo.
Il numero uno di Naughty Dog ha infatti sottolineato come non ci siano pressioni da parte di Sony per fare un terzo capitolo della saga, anzi. E che ci sarà un sequel solo e soltanto se lo studio crederà di dover dire ancora qualcosa, altrimenti il finale giù ci è stato dato con TLOU Parte 2. Ora però spuntano dei nuovi aggiornamenti molto interessanti e per la prima volta, da tempo, si parla di un sequel diretto.
Come riportato da TheLeak, in realtà Naughty Dog starebbe lavorando a The Last os Us Parte 3. Un sequel direttissimo del secondo capitolo, che potrebbe portare avanti l’intero universo narrativo. Il fatto è che il ciclo produttivo dei giochi tripla-A si è talmente ingigantito che probabilmente il gioco uscirà quando PS5 sarà in fase sempre più calante, con PS6 in arrivo. Quindi diventa fondamentale creare un prodotto che possa girare bene su entrambi gli hardware, stando alla fonte. Questo significa che il titolo non verrà annunciato prima di 3-4 anni almeno.
Ricordiamo che un nuovo gioco di Batman potrebbe somigliare parecchio a God of War.
Nel catalogo di titoli disponibili per Nintendo Switch occorre fare spazio per un'altra voce: anche…
Ci sono delle novità molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi e che possono…
Il Game Pass cambia e certe volte lo fa in peggio: ecco tutti i videogiochi…
Grandi notizie per tutti coloro che hanno una Playstation e che vogliono sbloccare l'intero potenziale…
Se questo videogioco vi è piaciuto ma pensavate non ci fosse più nulla da fare…
Fortnite riesce a riscrivere le regole del divertimento chiassoso con ogni nuova stagione: stavolta quali…