NBA+2K23%2C+ci+sono+brutte+notizie+per+chi+lo+aspetta
videogiochicom
/nba-2k23-brutte-notizie-chi-aspetta/amp/
News

NBA 2K23, ci sono brutte notizie per chi lo aspetta

Da parte di 2K Games è arrivata una comunicazione ufficiale che riguarda il nuovo NBA 2K23, la più popolare simulazione di basket al mondo e i giocatori non sono per niente contenti.

In particolare perché sembra ripetersi nuovamente una situazione che invece i giocatori e le giocatrici speravano si fosse ormai risolta e si sentono traditi dal publisher e dal team di sviluppo che si occupa del titolo. E il fatto che a quanto pare 2K Games sembri avere addirittura riciclato la dichiarazione ufficiale non sta lasciando una buona impressione nei fan.

NBA 2K23, ci sono brutte notizie per chi lo aspetta (fpoto: Twitter)

Soprattutto quelli che non giocano utilizzando nessuna console ma preferiscono giocare con il PC. Le aspettative sono state tradite e toccherà aspettare almeno un altro anno prima di avere aggiornamenti. Questo trattamento non omogeneo sta provocando diverse reazioni.

2K Games non pensa a una versione degna di NBA 2K23

La dichiarazione riportata sul sito ufficiale nella sezione delle FAQ riguardo il futuro di una possibile edizione next gen su PC e Switch è la seguente: “Questa è una possibilità che entusiasma molto il team e che continuerà a investigare nel futuro per la serie. Per ora, gli sforzi erano concentrati sull’ottimizzare NBA 2K23 per le nuove console (PlayStation®5, Xbox Series X|S), nel contempo assicurandosi che l’esperienza rimanga innovativa per i giocatori su altre piattaforme“.

NBA 2K23, ci sono brutte notizie per chi lo aspetta (foto: Twitter)

Qualcuno ha subito ricordato come queste stesse parole siano state utilizzate anche nel momento in cui è stato annunciato il gioco nella sua versione 2K22. Ops! I giocatori per PC dovranno quindi accontentarsi per un altro anno della versione last gen nonostante, molto probabilmente, le loro macchine siano in grado di pompare immagini e performance superiori anche alle console stesse. Per molti gamer la misura sembra essere colma e infatti si moltiplicano i commenti di quelli che dichiarano apertamente di non voler acquistare la versione PC di NBA 2K23 e che rimproverano quelli che invece decideranno di acquistare il nuovo titolo della serie o che hanno acquistato quella dell’anno scorso, perché continuano ad avallare con i loro soldi questi comportamenti ritenuti non adeguati.

Da una parte non si può non dare ragione ai giocatori, non tanto perchè 2K non si decide a lavorare seriamente per il next gen su PC ma perchè sul sito ufficiale nessuno si è sforzato neanche di trovare frasi diverse per spiegare il motivo di questa decisione.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Grandi notizie per tutti i possessori di Nintendo Switch: nuovo incredibile videogioco in arrivo

Nel catalogo di titoli disponibili per Nintendo Switch occorre fare spazio per un'altra voce: anche…

9 ore ago

I probabili vincitori di tutte le categorie dei The Game Awards: ecco chi merita il GOTY

Ci sono delle novità molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi e che possono…

10 ore ago

Brutte notizie per il Game Pass, tanti ottimi giochi saluteranno il 30 novembre: la lista degli addii

Il Game Pass cambia e certe volte lo fa in peggio: ecco tutti i videogiochi…

13 ore ago

Offerta incredibile per il Playstation Plus, arriva uno sconto enorme: ora è il momento di rinnovare

Grandi notizie per tutti coloro che hanno una Playstation e che vogliono sbloccare l'intero potenziale…

15 ore ago

Arrivano 9 livelli gratuiti su uno dei migliori videogiochi dell’anno: è il momento di tornarci subito

Se questo videogioco vi è piaciuto ma pensavate non ci fosse più nulla da fare…

16 ore ago

Fortnite sta per cambiare per sempre, niente sarà più lo stesso: la data da segnare sul calendario

Fortnite riesce a riscrivere le regole del divertimento chiassoso con ogni nuova stagione: stavolta quali…

17 ore ago