Non è difficile immaginare che anche sotto il tuo televisore ci sia questo oggetto. Se c’è sei fortunato perché sta diventando un oggetto ambitissimo online.
Con la tecnologia che fa passi da gigante alcune cose diventano obsolete e finiscono molto spesso con il trovare la via della discarica o del centro di recupero dei materiali, se sono fortunate.
In questo caso specifico, però, se sotto il tuo televisore c’è ancora questo oggetto tecnologico ma non particolarmente aggiornato, rischi di avere per le mani un oggetto che non farà altro che crescere di valore e diventerà ricercatissimo. Non lo buttare e, se ce l’hai ancora, coccola anche la sua scatola perché potrebbe servirti per chiedere ancora di più nel caso volessi venderlo.
La tua postazione da gaming è probabilmente molto curata. Hai il tuo televisore e hai la tua console e, se sei un nostalgico, hai anche la tua piccola collezione di titoli su supporto fisico. Anche se ci avviciniamo sempre di più a un futuro presente in cui i supporti fisici diventeranno una rarità contro invece la diffusione dilagante del digital download fa ancora piacere poter mostrare a tutti una Collector’s Edition.
Ma come succede con i videogiochi, anche per quello che riguarda altre tipologie di intrattenimento la strada sembra essere il digitale. Se ne stanno accorgendo per esempio i produttori di lettori di blu-ray. Una delle ultime notizie, un segnale evidente di come anche il mondo dei film in versione domestica stia cambiando riguarda LG.
Dopo aver prodotto il suo ultimo modello di lettore blu-ray nel 2018 la società ha ufficializzato l’intenzione di non voler più produrre questo genere di lettori. Non si tratta di un abbandono totale, sembra di capire dalle notizie, ma solo di una pausa in attesa di vedere se il mercato cambierà in qualche modo.
In effetti sembra inutile continuare a produrre lettori blu-ray se chi dovrebbe produrre i dischi non lo fa più. A tal proposito c’è stato per esempio questo genere di cambiamento per Disney che ha deciso di smettere di vendere blu-ray. Vedremo quindi la fine di questo genere di intrattenimento domestico? In realtà forse no ed è per questo che quello che hai sotto il tuo televisore potrebbe essere importantissimo.
Come è successo con i vinili che adesso sono tornati di gran moda ma che vengono prodotti solo in alcune circostanze specifiche, anche i blu-ray potrebbero seguire questo percorso di ritorno trasformandosi in edizioni speciali magari di film che realmente non si trovano più da nessuna parte.
Una rinascita delle edizioni da collezione, destinate a un pubblico molto più ristretto di fan ma che comunque ha bisogno di supporti e di lettori. Aspetta allora a liberarti del tuo lettore blu-ray sotto il televisore.
Abbonati Netflix in pericolo, attento se anche tu ricevi questo messaggio perché rischi di trovarti…
Circolano i nuovi codici per Zenless Zone Zero che aiutano riscuotere ricompense. Prendi appunti e…
Finalmente arriva una soluzione assai intelligente per chi ha problemi nel gestire lo spazio quando…
Una riflessione molto importante quella fatta dai dirigenti di Playstation che rispondono in modo indiretto…
Novità molto importanti che riguardano l'atteso Assassin's Creed Shadows con un'opzione che sta dividendo il…
Non succede spesso la quando succede bisogna parlarne: questo rimborso per videogiocatori può arrivare a…