Neanche+gli+sviluppatori+riescono+a+finirlo%3A+nuovo+gioco+per+i+fan+dei+Soulslike
videogiochicom
/neanche-gli-sviluppatori-riescono-a-finirlo-nuovo-gioco-per-i-fan-dei-soulslike/amp/
News

Neanche gli sviluppatori riescono a finirlo: nuovo gioco per i fan dei Soulslike

Published by
N A

Sta per arrivare sul mercato un nuovo videogioco estremamente difficile che ha tutte le carte in regola per mettere in ginocchio anche i veterani dei Soulslike. 

Quello dei Soulslike è un genere semplicemente enorme e continuamente in evoluzione, che vede un numero importantissimo di appassionati concentrarsi attorno a ogni lancio di un prodotto che appartiene a questo genere, con la speranza che ci si ritrovi davanti a una vera e propria perla che possa spingere il genere verso livelli nuovi e ancora più alti, e non solo una copia senza anima.

Castello GiapponeseCastello Giapponese
Neanche gli sviluppatori riescono a finirlo: nuovo gioco per i fan dei Soulslike – Videogiochi.com

Purtroppo spesso e volentieri sono soprattutto i secondi tipi di prodotti a proliferare online, con molte produzioni che non sono altro che un modo poco intelligente e raffazzonati di massimizzare i guadagni approfittando di un genere famosissimo e che vende quasi praticamente da solo. Poi ci sono anche esempi di altissimo livello che invece riescono in qualche modo ad avvicinarsi ai lavori di FromSoftware.

Si pensi ad esempio all’eccellente Lies of P, che ha pescato a piene mani da diversi immaginari per confezionare un’avventura molto interessante e soprattutto convincente sotto quasi tutti i punti di vista. Oppure a Lord’s of the Fallens, che dopo un lancio non proprio eccellente ora è quasi diventato un altro gioco, estremamente migliore. Ma se è la difficoltà che si cerca c’è qualcosa di nuovo in arrivo.

Videogioco difficilissimo da completare

In realtà è sbagliato dire che si tratti di un prodotto nuovo dato che parliamo di un gioco che tantissimi hanno già giocato, ma tanti anni fa, solo i più veterani nel mondo del gaming. E che ora si prepara a tornare alla grande e riconfermarsi come un prodotto molto interessante.

Videogioco difficilissimo da completare – Videogiochi.com

Stiamo parlando di Onimusha 2, un action firmato Capcom che è stato lanciato per la prima volta sul mercato nel lontano 2002, e che ora sta ritornando in versione rimasterizzata e con tanti miglioramenti, ma anche con una difficoltà elevatissima, ovvero il livello inferno.

“Se la superi, potrai vantarti con gli altri” ha riferito il game director Motohide Eshiro ai microfoni di Automation.  Quando è stato chiesto se qualcuno del team di sviluppo fosse riuscito a completare la modalità Inferno, Eshiro ha dichiarato che “solo una o due persone” lo hanno fatto. Intanto c’è una sorpresa per il Game Pass e il Playstation Plus.

Onimusha 2 alla massima difficoltà potrebbe essere una sfida perfetta per tutti i veterani dei Soulslike, pur non avendo tutte le caratteristiche tipiche del genere, sembra comunque una sfida molto impegnativa in cui il mantra sarà il tanto caro a loro “git gud”. La data d’uscita è 23 maggio 2025.

N A

Amante della scrittura e appassionato del mondo tech, teme il giorno in cui non riuscirà più sacrificare il sonno per videogiocare, leggere e guardare i video più strambi del web.