Need for Speed: ecco perché sarà richiesta una connessione permanente

Ghost Games, sviluppatore al lavoro sul nuovo Need for Speed che uscirà per console di nuova generazione e PC quest’anno, ha spiegato il motivo per cui il racing richiederà una connessione permanente a internet. Avrebbe infatti dichiarato che concentrandosi sulla componente online del gioco è stato possibile offrire una serie di feature interessanti e innovative.

L’executive producer Marcus Nilsson ha detto a Official Xbox Magazine che tra queste si annovera l’evoluzione di Autolog: “Siamo cresciuti molto con Autolog nel corso degli anni e, come sappiamo, è una feature davvero potente. Stavolta abbiamo intenzione di dargli una voce più umana e inseriremo le iniziative di ogni giocatore di Need for Speed come parte integrante dell’esperienza narrativa.”

Il titolo ha, inoltre, un sistema di cattura immagini in-game, che trae beneficio dalla connessione permanente. Nilsson spiega che questa feature consentirà ai giocatori di scattare e condividere foto, mettere ‘like’ agli scatti altrui e, in sostanza, rendere tutto più social. I like si trasformeranno poi in valuta in-game.

Oltretutto non mancherà la possibilità di registrare video ed effettuare streaming. Vi ricordiamo che Need for Speed sarà disponibile dal prossimo 3 novembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Per dare un’occhiata alle informazioni fornite durante la Gamescom andate QUI.

FONTE: GamesRadar

Gestione cookie