Un nuovo sparatutto sembra avere le carte in regola per diventare virale e conquistare il mondo degli shooter: è un mix molto particolare.
Sembra essere finito in una fase leggermente stagnante il mondo degli sparatutto, con molti degli sviluppatori e dei publisher che lavorano con questo enorme genere che sembrano non essere più in grado di catturare appieno l’essenza di un FPS e regalare ai videogiocatori delle esperienze davvero potenti e in grado di fare la differenza, di divertire, di alzare il livello generale di questa categoria di videogiochi.

Certamente ci sono sempre dei titoli estremamente piacevoli e che continuano a fare bene e a soddisfare il grande pubblico, ma anche in questo campo si sente maledettamente l’assenza di uno dei prodotti del passato, di quei grandi shooter che hanno fatto la storia di questo medium e che hanno dato un nuovo impulso a tutta la storia dei videogiochi.
Ebbene ora c’è un nuovo titolo molto interessante che pare avere tutte le carte in tavola per poter fare molto bene e dominare il mercato. Si tratta di un prodotto che potrebbe incontrare i gusti di un numero enorme di videogiochi e che potrebbe davvero fare molto bene anche sul mercato in termini di vendite e di soddisfare una nicchia di giocatori che tanto nicchia non è dato che sembra un mix perfetto di alcuni dei giochi più amati e apprezzati degli ultimi anni.
Da Drive a Crysis: tutto quello che c’è dietro La Quimera
Nelle ultime ore è diventato virale online il video di presentazione de La Quimera. Un titolo che vede la partecipazione dell’acclamato regista Nicolas Winding Refn, che dopo anni torna a far parlare di sé con un nuovo lavore. Regista dietro il noto Drive, film in cui Ryan Gosling recita come stuntman – e l’horror The Neon Demon, il visionario regista ha creato “il mondo e la sua narrativa” per il videogioco.

La casa di sviluppo di questo gioco, Reburn, è stata fondata dall’ex amministratore delegato di 4A Games Ukraine, Dmytro Lymar, che ha raccolto sotto di sé cento sviluppatori provenienti dai diversi titoli di Metro, come Sasha Kostiuk, designer di lunga data di Metro che ricopre il ruolo di responsabile del progetto. Intanto c’è un nuovo video con del gameplay con la protagonista di GTA VI.
Dal punto di vista del gameplay vediamo La Quimera come uno strano mix tra Crysis, dal quale recupera le corazze e gli elementi sci-fi, e Doom, dal quale prende i ritmi forzati e le finisher spettacolari. Al momento non c’è una data d’uscita ufficiale. Il gioco ci porterà nell’America Latina in cui tanti piccoli stati lottano con milizie e mercenari per dominare gli altri. Noi saremo un agente operativo con una missione fondamentale.