Curiosissimo retroscena quello che ha per protagonista Bloodborne, con un nemico molto forte che sarebbe dovuto essere parecchio più ostico.
Bloodborne è senza dubbio uno dei videogiochi più apprezzati degli ultimi anni, con tantissimi videogiocatori che sono letteralmente impazziti al lancio di questo dark e gotico Soulslike che ha confermato e creato nuove regole per l’apprezzatissimo genere. Il titolo è stato lanciato nel lontano marzo 2015 come esclusiva Playstation 4, e immediatamente è diventato un prodotto di culto assoluto. Grazie al web, immediatamente la community si è unita e tutti hanno iniziato a confrontarsi, a parlare, a darsi consigli e delle guide per cercare di rendere l’avventura nella violentissima Yharnam.
Nei panni di un Cacciatore, sarà nostro compito vagare per il villaggio ed epurarlo da tutti i cittadini e tutti i mostri che ora vivono nel villaggio, e che hanno perso il controllo a causa di una malattia endemica. Tutti vogliono sangue e morte, in un festival dell’orrore e del grottesco, in cui solo qualche piccola fiammella di unte lanterne e la pallida luna che risplende sulle lame affilate illuminano un villaggio totalmente perduto.
Bloodborne, le terribili Ombre erano molto più forti
Il gioco, come tutti i prodotti Fromsoftware di questo genere, è ovviamente caratterizzato da una difficoltà molto alta, che continuamente porta il giocatore a sfidare se stesso e migliorare in ogni singolo aspetto il proprio modo di giocare. Proprio per la difficoltà con cui il prodotto colpisce il videogiocatore sta facendo discutere e anche parecchio l’ultimo strano aggiornamento che riguarda proprio la forza dei tanti nemici presenti. Qualcuno ha infatti scoperto che uno dei nemici più ostici del gioco, ovvero le Ombre di Yharnam.
Nemici che si incontrano verso la fine del gioco, queste terribile ombre hanno movimenti veloci, attaccano il giocatore con forza e preparano imboscate. Ebbene come scoperto da McDonald, sarebbero dovute essere molto più forti. Un primo draft del gioco infatti prevedeva che avessero la possibilità di potenziare i propri danni con un’aura oscura, di poter scomparire per diversi secondi e poi attaccarci e addirittura di usare un grosso fucile quando eravamo a distanza. Tutte abilità eliminate in favore di un approccio più semplice, si fa per dire, limitato a palle di fuoco e spada.