Il contenuto aggiuntivo per Elden Ring, Shadow of the ErdTree è più o meno in dirittura di arrivo ed è un contenuto molto atteso.
I fan dei prodotti FromSoftware si sono interrogati però online sulla possibilità o meno di vedere qualche faccia conosciuta dall’Interregno o dagli altri giochi proprio in questa espansione. Tra i molti nemici che hanno punteggiato l’esperienza per tutti coloro che si sono addentrati nell’opera di FromSoftware sembra essercene uno rimasto nel cuore di giocatori e giocatrici al punto che su reddit è stato lanciato un sondaggio per scoprire il sentimento dei fan a riguardo e questo sta vincendo a mani basse.
Tra le caratteristiche di FromSoftware c’è l’assoluta e inesauribile creatività nel produrre nemici e avversari sempre nuovi e sempre diversi ma con l’altissimo numero di personaggi è chiaro che nel tempo i giocatori tendono anche ad affezionarsi. E se probabilmente Shadow of the Erdtree presenterà sfide tutte nuove, alla community non dispiace sognare. Soprattutto perché eleggere il nemico da rivedere dentro il contenuto aggiuntivo per Elden Ring è anche un modo per continuare a raccontare della propria esperienza con l’opera FromSoftware.
Il nemico numero uno di Elden Ring, non è Malenia
Si potrebbe pensare che magari all’interno del DLC i fan di Elden Ring vorrebbero avere la possibilità di affrontare nuovamente Malenia. In un ambiente diverso, con altri poteri, ma un secondo giro con la signora indiscussa del gioco FromSoftware sembrerebbe una buona idea. Nella discussione che si è aperta su reddit nel sub forum dedicato all’ultima opera di FromSoftware in occasione proprio del DLC è stato lanciato il sondaggio: “potete riciclare uno dei nemici FromSoftware per il DLC, chi scegliete?” Tra le moltissime risposte ci sono due nemici dell’universo dei soulslike che sono a quanto pare rimasti impressi più di tanti altri.
E il motivo è che si tratta forse di una delle coppie di creature più subdole che FromSoftware abbia mai concepito. Da una parte, la fanbase è stata calamitata dai famigerati Mimics. L’idea che anche dentro Elden Ring si possano nascondere, annidati tra i meandri dell’Interregno, queste creature che hanno la capacità di fingere di essere casse da aprire ha calamitato quasi 9 mila voti tra tutti quelli che hanno risposto al sondaggio. E addirittura c’è chi vorrebbe una loro versione aggiornata che li metta nelle condizioni di travestirsi da falò. Cattivi!
La cattiveria è servita
Se l’idea dei Mimics sparsi all’interno del DLC per Elden Ring non dispiace c’è anche chi suggerisce invece di riportare in vita gli snatcher di Bloodborne. E se queste alte creature non fossero abbastanza complesse da gestire nella loro versione di base c’è un utente che propone addirittura di crearne una versione migliorata, o peggiorata a seconda dei punti di vista, con i Deathblight. Una proposta che persino i fan di FromSoftware hanno però giudicato troppo perfida.