Nuovo film di Netflix sembra creato proprio per tutti coloro che hanno amato alla follia Battlefield 1. Ecco trailer e trama.
Netflix sta un po’ perdendo smalto, e questo è risaputo. La piattaforma con la grande N rossa non è più la padrona indiscussa dell’industria dell’intrattenimento in streaming. Dopo aver di fatto creato un mercato e averlo dominato per anni, ora tanti altri concorrenti si sono messi in fila per una fetta dei guadagni e degli spettatori, e non intendono affatto arretrare. Tra questi c’è Disney+, attualmente la piattaforma con il maggior numero di iscrizioni attive al mondo, scavalcando proprio la grande N rossa. Per questo motivo, dopo diversi contenuti non proprio memorabili, Netflix è chiamata a riscattarsi e rilanciarsi sul mercato.
E per farlo c’è solo un modo, ovviamente il migliore: proporre contenuti di alta qualità che facciano innamorare gli spettatori e spingano quante più persone possibili ad avere un account aperto. Ebbene un film che è appena stato annunciato e che arriverà tra pochi giorni potrebbe stuzzicare un’enorme platea di videogiocatori che hanno un abbonamento Netflix attivo a rinnovarlo, o addirittura a iscriversi per un mese. Soprattutto se hanno amato Battlefield 1 e V.
All Quiet on the Western Front, i fan di Battlefield devono vederlo
Battlefield 1 e V sono tra i titoli più interessanti pubblicati da Dice ed EA negli ultimi anni. Entrambi erano curati, divertenti, interessanti e bilanciati. A differenza del capitolo successivo, Battlefield 2042, i due titoli parlavano delle due grandi guerre. Il V era basato sulla Seconda Guerra Mondiale, e ha davvero conquistato tanti. Merito anche di una campagna single player che pur non essendo lunghissima e curatissima è senza dubbio memorabile. La migliore storia è senza dubbio quella raccontata in “The Last Tiger“, che ci fa vivere gli ultimi giorni dell’equipaggio di un Tiger, quando la Germania sta per perdere la guerra e tutti gli ideali e la propaganda nazista si mostrano per quello che sono. Immaginate quello, ma rivisto nell’ottica della Prima Guerra Mondiale, con i temi di Battlefield 1.
Il film Netflix che può farci rivivere qualcosa di molto simile è “All Quiet on the Western Front“, ovvero “Tutto Tranquillo sul Fronte Orientale“. Il film è un adattamento cinematografico dell’omonimo libro di Erich Maria Remarque, uscito nel 1929. Remarque scrive della sue esperienza come giovanissimo e ingenuo giovane tedesco che, per motivi che non capiva bene, finì a combattere nelle orribili tincee della Prima Guerra Mondiale, nel Fronte Occidentale. Il film di Netflix racconta del giovane Paul e dei suoi amici che, spinti dalla propaganda e dai sogni di gloria, lasciano la scuola per arruolarsi nell’esercito, fiduciosi nella vittoria. Troveranno solo caos, morte, pioggia e fango. Il film arriverà su Netflix il prossimo 28 ottobre 2022, in basso il trailer ufficiale. Vi ricordiamo che Elden Ring ha vinto una classifica molto strana, e che Ubisoft ha promesso a tutti i giocatori ben 4 bonus.