Anche se ce lo dimentichiamo sempre Netflix ha la sua divisione dedicata ai videogiochi: l’ultimo appena annunciato vi farà venire voglia di sottoscrivere l’abbonamento.
Tante volte ce ne dimentichiamo ma Netflix non è soltanto una piattaforma su cui è possibile fare streaming di serie tv e di film. La grande N rossa ha infatti da diverso tempo una divisione legata ai videogiochi. Per lo più si tratta di esperienze mobile ma ci sono anche altre esperienze che arrivano poi fuori dalla stretta piattaforma di streaming.
Come nel caso di questo titolo che è stato annunciato e che arriverà tra non molto proprio per gli abbonati e poi anche su PC, console Playstation, Xbox e Nintendo Switch. Preparatevi a giocare.
Da Netflix un nuovo videogioco che vi piacerà tantissimo
La piattaforma della grande N è rossa continua a non essere troppo famosa per quello che riguarda le esperienze con i videogiochi. Forse la novità che arriverà aiuterà a ribaltare un po’ questa tendenza. Oltre a continuare quindi con i prodotti derivati da altri videogiochi, il primo che viene in mente chiaramente Arcane, la società punta anche a creare un ecosistema con serie tv e videogioco all’interno dei propri servizi.
È il caso del nuovo titolo dedicato a Carmen Sandiego. La ladra col cappotto rosso più famosa della storia torna, dopo quattro stagioni di serie TV proprio su Netflix, con un videogioco educativo pensato per i più piccoli ma che può diventare un piacevole passatempo anche per i giocatori che non sono più tanto piccoli. Il gioco è stato annunciato con un divertente trailer di presentazione in cui è possibile già farsi un’idea dei livelli che dovranno essere affrontati tra parti più propriamente action e altre parti che potremmo definire investigative.
Perché anche se adesso Carmen Sandiego fa parte dei buoni, ci sono in giro per il mondo altri agenti della V.I.L.E. che vanno stanati. Sulla pagina ufficiale del gioco c’è anche una ulteriore ottima notizia. Il gioco arriverà infatti non solo in versione digitale come ormai siamo abituati ma avrà anche due Anniversary Edition fisiche, una pensata per PS5 e una per Nintendo Switch.
Il gioco, prodotto da Gameloft, sarà disponibile a partire dal prossimo 28 gennaio 2025 per gli utenti Netflix sotto forma di app iOS e Android e poi, con uno scadenzario che comprende il 4 marzo e poi la fine di aprile del 2025, arriveranno le versioni digitali per console e pc e poi la versione fisica da acquistare. E se vi piacciono i videogiochi rilassanti ma stimolanti c’è anche l’erede di LBP!
Il personaggio di Carmen Sandiego ha accompagnato per 40 anni i pomeriggi dei piccoli esploratori e questa versione punta a dare a tutti, vecchi e nuovi fan, qualcosa da festeggiare. Di certo ne è passato di tempo dai primi capitoli del 1985 ma per chi c’era già ed è curioso di vedere come il gioco si sia evoluto, la buona notizia è che anche se Carmen non è più l’inafferrabile nemico da catturare, le dinamiche già collaudate sono ancora tutte lì: prova che quando qualcosa funziona non va toccato.