L’arrivo di Netflix in Italia è stato finalmente confermato. Il quotidiano “La Repubblica” ha infatti ufficializzato ciò di cui ormai sul web si parlava da tempo.
A soli 7,99 euro al mese, infatti, a partire dal prossimo periodo invernale (più o meno verso Natale) anche in Italia potremo accedere a film e serie tv tramite un vasto catalogo multimediale. Ovviamente sarà necessaria una connessione adeguata per lo streaming in alta definizione e sembra che in quest’ottica il partner tecnico che offrirà la connessione a banda larga sponsorizzando Netflix sarà Telecom.
Speriamo che i requisiti a livello di connessione internet non siano troppo proibitivi, ricordiamo infatti che la fibra ottica è attualmente principalmente presente nelle grandi città.
Nel frattempo negli Stati Uniti e in Francia, Netflix continua a riscuotere un successo senza precedenti: “Negli Stati Uniti, Netflix nelle ore di picco è responsabile per un terzo del consumo di banda e traffico internet in download, un numero nettamente superiore rispetto ai concorrenti: iTunes è al 2,8% ed Amazon al 2,6%, mentre YouTube consuma il 14% della banda disponibile” spiega Augusto Preta, direttore di It Media Consulting.
Il basso costo di Neflix e la possibilità di usufruire dei contenuti desiderati finalmente in alta definzione, segnerà la fine della pirateria online?
Fonte: Repubblica
Se vuoi giocare e non sai bene a cosa adesso abbiamo la risposta che fa…
Se stai per giocare STALKER 2 allora fai attenzione a questi consigli che potranno letteralmente…
Call of Duty Black Ops 6 si sta rivelando un gioco molto più complicato del…
Nintendo punta moltissimo sulla nuova console Switch 2. Lo si capisce da una informazione che…
Film di Natale in streaming da mandare in loop da qui fino alla fine di…
Un ricchissimo uomo d'affari ha preso alla lettera l'invito di un giocatore scontento e subito…