Riuscire a seguire le tue serie tv preferite anche se sono sparse su servizi in abbonamento diversi è un salasso? Almeno su questo aspetto puoi risparmiare. Ti basta seguire un consiglio.
Dover risparmiare significa tante volte fare delle scelte un po’ scomode. Potresti per esempio esserti trovato a abbandonare alcuni dei tuoi passatempi perché diventati troppo costosi.
C’è però un modo con cui puoi avere tutto quello che c’è in streaming risparmiando alla base. Si tratta di un sistema che funziona in pratica in ogni occasione e che devi conoscere.
Risparmiare su Netflix e sullo streaming si può
Le piattaforme di streaming sono diventate una forma di intrattenimento sempre più ricorrente. Tante famiglie in tutto il mondo devono però scegliere quale abbonamento poter attivare. Anche perché molto spesso occorre prendere in considerazione non solo quelle che sono le spese più strettamente collegate alla piattaforma in abbonamento che si vuole attivare.
Ci sono molte altre spese accessorie che se non vengono gestite in maniera oculata rischiano davvero di mandarti in bancarotta. Vediamo quindi un modo per affrontare quella che è la più importante di tutte. L’acquisto della TV su cui poi attivare gli abbonamenti. Non c’è infatti bisogno in alcun modo di acquistare una costosissima smart TV con sistema operativo aggiornato per poter avere Netflix, Dazn o Amazon Prime.
In realtà la TV che già possiedi potrebbe essere più che sufficiente puoi quindi risparmiare in modo semplice e furbo comprando un dongle per trasformare il vecchio televisore in una smart TV. Le soluzioni in commercio sono molte. Per esempio puoi acquistare la Fire Stick di Amazon, che tra l’altro con un controller si trasforma comodamente anche nella tua console Xbox con Game Pass e quindi risparmi ancora di più, Google Chromecast, Apple TV oppure il box NOW TV.
Questi accessori ti permettono di installare le app che ti servono per lo streaming ma hanno un costo molto più contenuto anche rispetto a quelle che potrebbero essere smart TV economiche. Anche perché, se scegli un modello troppo economico, c’è il rischio poi di non potere nei fatti installare l’app che ti serve per lo streaming e quindi semplicemente hai sprecato denaro.
Trasformare una TV in Smart TV per poterti godere gli abbonamenti ti consente così di risparmiare. A seconda del dongle che scegli è chiaro che avrai dei servizi preinstallati. Se, parlando di abbonamenti, per esempio hai quello ad Amazon Prime la soluzione migliore è in effetti la Fire Stick ma anche Google Chromecast e Apple TV sono alternative ottime che ti consentono di installare non solo le app per lo streaming ma di avere anche il mirroring di quello che c’è sul tuo device.
La differenza è che se scegli Apple TV la compatibilità è solo con i device della Mela mentre attraverso Google Chromecast hai un po’ più di libertà. Risolto il problema della smart TV, spendendo una frazione di quello che avresti speso per acquistare un modello nuovo, puoi ridistribuire il denaro necessario per allungare il tuo periodo di abbonamento alla piattaforma che preferisci.