Sono stati gli annunci di lavoro del colosso dello streaming a far trapelare quella che, al momento, risulta ancora un’ipotesi: ovvero che Netflix potrebbe essere in procinto di sviluppare un video gioco tripla A per PC, genere Action RPG, su base tecnologica Unreal Engine. Scopriamo tutti i dettagli dell’indiscrezione.
Al momento é ancora soltanto un’ipotesi: e cioé che Netflix potrebbe essere in procinto di sviluppare un video gioco tripla A per PC su base tecnologica Unreal Engine. Il genere potrebbe essere Action RPG ed il tutto é trapelato da dettagli emersi tra le nuove posizioni lavorative ricercate dal colosso di streaming di Los Gatos, in California.
Quel che é certo, é che l’interesse di Netflix per l’ambito videoludico si sta palesando con sempre maggior chiarezza: l’area Netflix Games Studio interna all’azienda, infatti, guidata dal vice presidente del reparto dedicato al gaming, Mike Verdu, é attualmente impegnata nell’espansione del proprio organico, per rinforzare le fila di sviluppatori, grafici ed addetti ai lavori.
E le voci, come era prevedibile, di un possibile progetto multi e transmediale che, partendo dal gaming, possa sfociare in “action movie” (o anche più d’uno) oppure in serie TV, si sono subito rincorse entusiasticamente sulla rete. E le premesse ci sono tutte, per cui é prevedibile sia questione ormai di soltanto poche settimane per capire esattamente cosa abbia in serbo Netflix.
Le posizioni lavorative attualmente ricercate dalla compagnia in ambito videoludico
Sono stati gli annunci di lavoro, dicevamo, a scoperchiare il “vaso di Pandora”: tra le posizioni da ricoprire, emergono le figure di direttore artistico, ingegnere capo, direttore di gioco, direttore tecnico ed analista per il servizio di trasmissione dal vivo, che andranno a ingrossare le fila del team diretto operativamente dall’ex produttore esecutivo di Overwatch presso Blizzard, Chacko Sonny.
Oltre ai dettagli relativi al “leak”, o meglio, alla vera e propria anticipazione offerta dalla compagnia che ha definito il progetto un “gioco PC tripla A totalmente nuovo” – dunque proprio a scanso di equivoci – essendo intenzione dell’azienda assumere anche un analista per il servizio di trasmissione dal vivo, è assai probabile che non mancheranno anche elementi di live service.
Dunque un progetto “che scotta”. Potenzialmente di fascia alta o, quanto meno, su cui Netflix ha deciso di puntare con convizione e determinazione, come dimostrano le recenti acquisizioni dei team di Spry Fox e Night School Studio. Aspettiamo dunque che giungano conferme ed annunci ufficiali da parte della compagnia. E magari qualche altro colpo di scena.