Netflix fa tremare l’Italia, succederà a gennaio 2025: non si è mai visto nulla del genere

Netflix ancora una volta riesce a lasciare tutti senza parole con un annuncio che spiazza e lascia sbigottiti: succederà pochi giorni dopo l’inizio del nuovo anno 2025.

Sono anni ormai che Netflix è entrato nelle nostre case e in qualche modo è riuscito a trasformare e anche in modo netto il nostro modo di pensare e di intendere l’intrattenimento. Già c’erano ovviamente delle offerte on demand, ma è soltanto con la diffusione capillare della piattaforma con la grande N rossa che le cose sono cambiate davvero.

Netflix bandiera italiana
Netflix fa tremare l’Italia, succederà a gennaio 2025: non si è mai visto nulla del genere – Videogiochi.com

Adesso infatti tutti si sono abituati al nuovo modello che ha portato questa enorme piattaforma americana e che ha cambiato completamente le nostre abitudini, facendo da apripista a prodotti come Prime Video, Disney+ ecc. Oggi tutti guardiamo film e serie tv in streaming e on demand, con l’idea di registrare o guardare qualcosa in diretta che non sia un evento sportivo o un telegiornale, e anche in tal caso ci sono eccezioni, che appare ormai qualcosa di vetusto e superato.

Ora Netflix ha fatto un annuncio che sta lasciando tutti proprio senza parole. Perché è una di quelle comunicazioni che vengono lanciate all’improvviso e che hanno una eco semplicemente gigante, gettando le basi per un cambiamento storico e culturale per tutto il Paese. Questa volta infatti è l’Italia ad essere al centro di un prodotto che potremmo già definire divisivo e complicato.

Nuova serie di Netflix pronta a dividere l’Italia

A sorpresa Netflix ha annunciato una nuova serie tutta italiana destinata a far discutere. Stiamo parlando di ACAB, un nuovo prodotto seriale che si ispira all’omonimo libro di Carlo Bonini e al film, che ha sempre lo stesso nome, del 2012 e diretto da Stefano Sollima. Che infatti ritorna qui come produttore esecutivo.

ACAB serie tv
Nuova serie di Netflix pronta a dividere l’Italia – Videogiochi.com

La storia parla di una squadra di celerini del Reparto Mobile di Roma che durante gli scontri in Val di Susa che rimane senza il proprio storico capitano a causa di una grave ferita. Tra rituali tribali, modi di fare al limite della legalità e un’atmosfera fatta di violenza e storie personali e familiari, la serie racconterà un lato dell’Italia di cui non si parla abbastanza. Come non si parla di questa app che prevedere la data della tua morte.

Nel cast troviamo tante eccellenze nostrane dietro ai nomi di alcuni protagonisti della serie: Mazinga è Marco Giallini, Marta è Valentina Bellè, Salvatore è Pierluigi Gigante. La serie, che possiamo già prevedere sarà parecchio divisiva e con ogni probabilità spaccherà l’Italia come solo le grandi opere d’arte danno fare diventerà disponibile dal prossimo 15 gennaio 2025.

Gestione cookie