Netflix+ha+annunciato+un+delizioso+videogioco+per+gli+abbonati%3A+tutte+le+info
videogiochicom
/netflix-ha-annunciato-un-delizioso-videogioco-per-gli-abbonati-tutte-le-info/amp/
News

Netflix ha annunciato un delizioso videogioco per gli abbonati: tutte le info

Published by
N A

Gli abbonati Netflix possono essere felici perché c’è un nuovo e particolare videogioco in arrivo per tutti: è un prodotto davvero delizioso.

Qualche anno da quanto Netflix annunciò che avrebbe investito cifre enormi e risorse umane per la creazione di tanti videogiochi tutti erano certi che finalmente ci sarebbe stato un nuovo e grande player pronto a sfidare i marchi storici e portare una ventata d’aria fresca in un mercato che è nei guai.

Spirit Crossing gioco NetflixSpirit Crossing gioco Netflix
Netflix ha annunciato un delizioso videogioco per gli abbonati: tutte le info – Videogiochi.com

Dal punto di vista di Netflix è un investimento che ha senso. Poter dare dei videogiochi agli abbonati spinge tutti a mantenere il pagamento mensile attivo, senza disattivarlo e riattivarlo periodicamente come fanno in tanti. Non solo, tramite dei giochi è possibile anche aumentare il valore delle proprie IP e potenzialmente fare accordi vantaggiosi con IP di terze parti, ad esempio pubblicando un gioco di Jurassic Park, per dirne uno, dietro accordo con Universal.

E malgrado ci sia stato qualche prodotto interessante lanciato negli ultimi anni comunque indicativamente possiamo parlare di una scelta che non ha pagato del tutto, in parte perché gli abbonati non stanno giocando, in parte perché non si fanno gli investimenti giusti e la pubblicità aggressiva necessaria per spingere sempre di più questo servizio nel servizio. Ora però c’è un annuncio molto interessante.

Spirit Crossing annunciato da Netflix Games

Nelle ultime ore Netflix Games ha annunciato un’altra annuncia importante per quanto concerne un nuovo particolare titolo in sviluppo che sembra veramente molto carino e soprattutto tanto curato, con grande potenziale e uno stile certamente molto particolare.

Spirit Crossing annunciato da Netflix Games – Videogiochi.com

Il titolo in questione è sviluppato da Spry Fox, uno studio di sviluppo conosciuto e apprezzato che in passato ha firmato esperienze come Triple Town, Alphabear 1 e 2, Bushido Bear e Cozy Grove. Stiamo parlando del nuovissimo Spirit Crossing, che viene definito come un particolare simulatore di vita cooperativo multiplayer online in cui viene incoraggiata l’amicizia e l’interazione con gli altri.

Parliamo di un MMO che cerca di accogliere quanti più giocatori possibili e ovviamente anche cercare di accattivare tutti grazie a una grafica e una direzione artistica comunque curata e particolare. Ricordiamo intanto che si è appena riaccesa la console war tra Playstation e Xbox.

Tra le cose più interessanti da fare gli sviluppatori parlano di costruire e abbellire villaggi, partecipare a feste, fare nuove amicizie e esplorare il mondo di gioco. Al momento Spirit Crossing non ha una data d’uscita ma un generale 2025 che però fa ben sperare.

N A

Amante della scrittura e appassionato del mondo tech, teme il giorno in cui non riuscirà più sacrificare il sonno per videogiocare, leggere e guardare i video più strambi del web.