Una nuova funzione appena annunciata su Netflix ha tutto quello che serve per rovinarvi completamente la visione di un film o una serie: pericolo spoiler!
Oggigiorno riuscire a stare al passo con gli altri che guardano film e serie tv non sempre è facile, anzi. Tutti abbiamo quegli amici o anche quel parente che può vantare parecchi più tempo libero di noi e che per questo motivo riesce a guardare continuamente tantissimi film e tantissime serie tv sulle piattaforme in streaming del momento, alle quali è abbonato regolarmente da anni e che non manca mai di esplorare ogni singolo giorno.
Sia chiaro avere una passione smisurata per il cinema non è un problema, anzi. Si tratta di una passione sanissima e che da decenni anima gli esseri umani, e che in parte riguarda tutti noi. Un po’ come per un buon videogioco o un ottimo libro, tuffarsi in un grande film oppure in una complessa e curata serie tv significa fare un viaggio che ci tocca profondamente e che cambia senza dubbio quello che siamo.
Non è un caso che sempre più piattaforme si siano buttate sulla strada aperta da Netflix per proporre le proprie piattaforme e fare competizione diretta alla grande compagnia americana. Oggi c’è solo l’imbarazzo della scelta con realtà importanti come Disney+, Amazon Prime Video, Paramount+ ecc. Ma proprio come nel cinema in sala, anche lo streaming ha un problema ormi vetusto: lo spoiler.
Si identifica come spoiler il momento in cui in modo involontario siamo esposti a informazioni, scene o addirittura al finale di un prodotto (film, videogioco, libro, serie, show televisivo ecc) senza il nostro consenso. Come quando siamo in metro e sentiamo qualcuno che parla di quanto gli sia piaciuto il nuovo episodio della serie tv che stiamo seguendo perché finalmente succede questo o quello, e noi non possiamo fare niente se non assistere impotenti allo spoiler.
In queste ore Netflix ha annunciato una nuova importante funzione pensata per rendere la sua piattaforma ancora più social. Si chiama Netflix Moments e permette tramite i dispositivi supportati (al momento solo su iOS ma sta arrivando anche su Android) di salvare qualche secondo della scena che stiamo guardando del nostro show o di un film e condividerla come video sui social network come Whatsapp, Facebook, Instagram ecc.
Immaginate la quantità di spoiler a cui saremo esposti. Mentre scrolliamo questa o quella pagina, ecco che improvvisamente ci capita sotto gli occhi la scena finale del finale di stagione della serie che stiamo guardando o ancora un momento fondamentale nel film che vogliamo iniziare stasera, rovinandoci completamente l’esperienza. Una funzione che potrebbe rivelarsi controproducente e anche dannosa per gli abbonati: voi fate attenzione.
Un altro gioco è diventato oggetto di un rinvio appena annunciato. Non è una novità…
Pare proprio che il nuovo capitolo di Call of Duty Black Ops 6 possa aver…
E' possibile guadagnare una cifra davvero molto importante giocando e vincendo diversi match in questo…
Anno nuovo nuove tasse? Sembrerebbe proprio che nel 2025 ci saranno brutte sorprese per moltissime…
Accarezzare gatti è una missione secondaria sempre più presente in molti nuovi titoli in uscita…
Questo nuovo videogioco in uscita è un vero incubo tra sanguinamento, fame e sonno: giocarci…